sabato 3 dicembre 2016

2 blogger al cinema - dicembre 2016

Buon sabato a tutti e buon dicembre!!
Come sempre il primo sabato del mese è tutto dedicato al cinema. In collaborazione come sempre della carissima Giulia di Spendi e Spandi .

Partiamo subito a parlare dei film che ho avuto modo di vedere a novembre.

LA RAGAZZA DEL TRENO

Intenso. Bello. Molti hanno definito questo film lento. Io onestamente ho trovato che fosse ben bilanciato rispetto alla storia narrata. Non ha deluso le mie aspettative. Se mi chiedete però di scegliere tra libro e film io voto il libro.
Voto: 7



ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI

Stando al post dello scorso mese, il secondo film che avrei voluto vedere era Animali Notturni che conto di recuperare quanto prima.
Ho però sostituito il titolo in questione con una piacevolissima scoperta. "Animali Fantastici e dove trovarli" è infatti una pellicola che mi è piaciuta moltissimo. Grazie all'iniziativa dei cienma "The Space" che proiettano una volta alla settimana un film in uscita in lingua originale con sottotitoli italiani, questo film l'ho visto in inglese. Bello.Cast eccezionale. Creature divertenti che fanno molta simpatia. Un film che ti proietta in una dimensione fantastica che però strizza l'occhio a molti temi attuali.
Mi lascia un po' perplessa che sia il rimo di cinque film, non vorrei che la magia di questo primo capitolo si perda  nei successivi.
Voto: 8 1/2

Avendo parlato dell'iniziativa dei cinema The Space vi lascio il link se anche voi siete interessate ed avete un The Space vicino. Cliccate QUI per avere tutte le informazioni.

DICEMBRE

Ma cosa vorrei vedere a dicembre? Let's see!

FLORENCE

PASSENGERS

Io corro a leggere il post di Giulia. E voi cosa avete visto a novembre che consigliate?

...buona visione dalle vostre blogger al cinema! 


2 commenti:

  1. animali fantastici vorrei vederlo ma mio dio il primo di 5 uccidimi xD

    mallory

    RispondiElimina
  2. Ah, vorrei vedere anche io sia Florence che Passengers!
    Animali fantastici mi è piaciuto tanto e confido nel magico mondo della Rowling, sono sicura che anche i prossimi film saranno all'altezza!

    RispondiElimina