domenica 30 ottobre 2016

BBC (not another BBCream but a) Blogger Book Club – #27 “Lei & Lui” di Marc Levy

Torna la rubrica letteraria del blog sempre in compagnia delle carissime Alex Shopping a tutto tondo e Giulia di Spendi e Spandi.



Il libro di oggi è Lei e Lui di Marc Levy

 Commedia brillante e romantica, "Lui & Lei" è la storia di Mia e Paul, lei attrice inglese di successo con un matrimonio infelice, lui scrittore dalle alterne vicende, fidanzato con la sua traduttrice coreana. Siamo a Parigi, ed entrambe le coppie sono agli sgoccioli. A sua insaputa Paul si ritrova iscritto su un sito di appuntamenti e quando vede Mia per la prima volta non sa che l'incontro è stato organizzato da un amico. I due ricambiano una simpatia e decidono di rivedersi: lui le fa conoscere una Parigi nascosta, serate divertenti in cui nell'aria si respira una certa intimità. Dopo una serie di equivoci divertenti e una separazione provvisoria Mia e Paul si ritroveranno irrimediabilmente innamorati. (La Feltrinelli).

Cosa ne penso? Primo di libro di questo autore per me. Purtroppo la prima non è andata bene. Un libro che non mi ha colpita. Lento. Questo suo essere lento mi ha complicato non poco la lettura. Storia carina sullo sfondo di Parigi ma che non mi ha lasciato molto. 

Prezzo: € 18.00, version ebook € 9,99
Ranking di gradimento: questa volta salto il commento in quanto è un libro che non consiglierei.
 
Il prossimo appuntamento: 

EQUAZIONE DI UN AMORE di Simona Sparaco
Avete già letto le recensioni di Giulia e Alex o mi fate compagnia? 
 
alla prossima lettura. 
 
 

2 commenti:

  1. Ciao Sara,
    di questo scrittore ti consiglio i suoi primi libri, questo non gli da onore. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con Alex: anni fa ho letto "Se solo fosse vero" e mi ricordo che mi era piaciuto parecchio. Peccato per questo ultimo libro non proprio entusiasmante... c'è di peggio eh, ma anche a me non ha lasciato molto!
    Un bacione cara!

    RispondiElimina