lunedì 12 settembre 2016

RIDE OR DIE TAG

Sono una grande fruitrice di video youtube e tra le mie youtubers preferite ci sono Giulia Cova e Selvaggia di Esse and Esse Style and .
Non credo ce ne sia bisogno ma vi lascio qui i link diretti ai loro canali:
Giulia
Selvaggia

Proprio da loro ho visto questo TAG, che trovo molto carino.

Il TAG parte dalla famosissima youtuber americana JACLYN HILL ( qui il suo canale).

Il concept del TAG è molto semplice: se andreste su un'isola deserta cosa vi portereste? Insomma i nostri top per ogni categoria.

Io userò la lista di Giulia e Selvaggia che secondo me è più adatta.

1 - PRIMER VISO e PRIMER OCCHI
Avendoli entrambi finiti vi posto due foto dei miei primer top.
Per il viso io amo i primer di Dior, sono quelli che con la mia pelle funzionano meglio. Buona anche la Lisse Minute di Clarins, ma se ne devo scegliere uno eccolo:

PORE MINIMIZER di DIOR

Per gli occhi senza dubbio, il mio primer della vita è

SHADOW INSURANCE ORIGINAL di  TOO FACED

2 - FONDOTINTA
Per questa categoria devo fare una premessa. Ho provato molti fondotinta ma nessuno che abbia rubato il mio cuore.
Per non lasciare però scoperta la categoria vi cito la bb cream che adoro e che non posso non avere in casa, anche per il formato da 15 ml comodissimo anche da viaggio. Vi metto la foto in quanto l'ho appena finita e sto aspettando di ricomprarla.

BB CREAM ORIGINAL di Erborian


3 - CORRETTORE
Se ne devo scegliere uno, lui è il mio prescelto:

ISTANT ANTI-AGE di MAYBELLINE

4 - CIPRIA PERIOCULARE e CIPRIA VISO 
Io vi cito solo la sipria viso in quanto non uso particolari ciprie per la zona perioculare. 
Amo follemente la

MINERALIZE SKINFINISH NATURAL di MAC


5 - TERRA
Ne uso poca ma è stato amore con

LES BEIGES di CHANEL


6 - BLUSH
 I blush li amo. Sceglierne uno è davvero difficile, ma lui è quello che subito mi illumina e subito mi dona quell'aria fresca che mi illumina il volto.

ROSY GLOW di DIOR


7 - PRODOTTO SOPRACCIGLIA
L'unico prodotto che vi cito è l'unico prodotto che uso. Ho delle sopracciglie folte di mio quindi l'unica cosa che faccio è tenerle in ordine. E per questo non manca un fissatore. Il mio top che continuo a ricomprare all'infinito è l'EYEBROW DESIGNER di Kiko Cosmetics.


8 - ILLUMINANTE
Ne uso pochissimo perchè ho sempre paura di sembrare una palla da discoteca. Se lo uso lo metto solo la sera.
E' recente ma mi piace moltissimo.

BABY GLOW di NABLA


9 - OMBRETTO MONO

Lui è l'unico ombretto di cui non potrei fare a meno. Un taupe molto particolare con riflessi argento, viola e verdi. Setosissimo e sugli occhi nocciola o marroni è la fine del mondo. Ho fatto una seduta di make up con la truccatrice di Chanel e anche lei per il mio make up ha scelto lui.

SAFARI di CHANEL

10 - PALETTE OMBRETTI 

La prima e per me rimane il top.

NAKED di URBAN DECAY


11 - EYE LINER ( o matita occhi) 
Non uso eye liner. Sono negata nell'applicazione e poi preferisco vedermi con linee meno decise quindi io sono una grande fan delle matite occhi.
C'è una matita che continuo a ricomprare perchè è il perfetto tono di marrone e ha una durata pazzesca.

CRAYON EYELINER WATERPROOF in DEEP BRAUN di DIOR


12 - ROSSETTO 
Difficile, ma alla fine salvo lui.

HOT TAHITI di MAC



13 - TINTA LABBRA
Nulla per questa categoria perchè ho solo una tinta labbra di Sephora ma non è un mio must have quindi non credo sia giusto inserirla. 

14 - GLOSS
Ve ne cito due perchè diversi ma per me essenziali.
Uno è di BARE MINERALS, perchè è di quelli che pizzicano ma questo non è fastidioso e dura molto per essere un gloss.

L'altro è l'ECLAT MINUTE di CLARINS perchè è confortevolissimo, profumo dolce ma non stucchevole e colori bellissimi. E soprattutto facile da usare.


15  MASCARA

Non ho duibbi. Lui:

LE VOLUME di CHANEL

16 - SMALTO 
Anche in questo caso non ho avuto dubbi e sono andata sicura su due miei must have entrambi di quello che forse è il mio brand preferito in fatto di nail polish, ossia ESSIE.

MADEMOISELLE se voglio un look bon ton, LICORICE quando sono un po' più aggressiva.
A completare il tutto servirebbe anche un rosso per quando ci si sente più sensuali. E per me con questi tre sarei a posto sempre. Purtroppo non riuscivo a sceglire tra i vari rossi che ho.






17 - CIGLIA FINTE
Non le uso quinid passiamo oltre. 

18 - PENNELLO 
Sicuramente non posso stare senza di lui. Per stendere il fontotinta o la bb cream è il top.

EXPERT FACE BRUSH di REAL TECHNIQUES


19 - MAKE UP FIXER
Non ne ho provati molti ma questo è validissimo.

FIX' MAKE UP di CLARINS



20 - PROFUMO o altro prodotto jolly 
Sicuramente lui non può mancare nel mio bagno. Va bene tutto l'anno e non mi stanca mai.

IRIS dell'ERBOLARIO.






 Io non taggo nessuno in particolare ma se avete voglia di farlo, sentitevi libere di fare la vostra lista di inseparabili.

...al prossimo post!










1 commento:

  1. Di molte categorie mi sa che farei scena muta (tipo primer viso e prodotti sopracciglia, che non uso), però se riesco questo tag lo faccio anch'io :) Che poi ci sarebbe da chiedersi, ma cosa ci faremmo con tutta questa roba su un'isola deserta?? :D

    RispondiElimina