mercoledì 4 maggio 2016

Un tema, una playlist #1

Ben ritrovati!

Eccoci con la nuova rubrica tutta musicale del blog. In collaborazione con la mia collega Sara Le divagazioni di una fatina arancio. 


Ogni rubrica verte su un tema musicale per il quale vi proponiamo 3 canzoni.

Oggi si parla di COLONNE SONORE!! Un tema che mi piace molto e che abbina due delle mie passioni: cinema e musica.

Pronti? Ecco la mia personale playlist.

Sono figlia degli anni '80 e con quei film sono cresciuta. Tanti sono i titoli che mi vengono in mente e che potrei citare ma alla fine ho scelto questa canzone. Estremamente conosciuta, più volte citata e riproposta. Non manca in nessuna playlist anni '80. Parliamo di un film cult "Flashdance" e la canzone è "What a feeling".


Il film non mi è piaciuto particolarmente ma questa canzone la adoro. Siamo negli anni '90 questa volta e il film "City of Angels". La canzone è "Iris" e loro sono i Goo Goo Dolls.


Film più recente. Il settimo episodio di "Fast and Furious". Questo film è sicuramente più conosciuto per la perdita prematura di Paul Walker che non per la trama. Ma la canzone principale della colonna sonora è stupenda. Parliamo di "See you again" di Wiz Khalifa feat. charlie Puth.


Non volendo ho praticamente ripercorso quasi 30 anni, poco meno della mia età. Ad essere onesta questa palylist sarebbe dovuta essere lunga almeno 30 canzoni, perchè ormai lo avrete capito che la musica è parte fondamentale della mia vita.

Il prossimo mese, essendo giugno, il tema della playlist sarà molto ma molto più spensierato: LA FINE DELLA SCUOLA!

Io corro a leggere il post di Sara, e voi mi fate compagnia?

...al prossimo post e buon ascolto!!

1 commento:

  1. Bella Playlist! Iris la stavo per inserire anch'io, eheheh!! :)

    RispondiElimina