domenica 8 maggio 2016

2 blogger al cinema - Maggio 2016

Torna come tutti i mesi la rubrica cinematografica in collaborazione con Giulia di Spendi e Spandi.
La rurica funziona come sempre: vi raccontiamo due film che abbiamo visto nel mese precedente e vi presentiamo due film che vorremmo vedere nel mese in corso.

NONNO SCATENATO

La solita commedia all'americana. Un film che a mio avviso può essere benissimo dimenticato ma che potrebbe essere una soluzione per un dvd e pizza tra amici per il prossimo autunno.
Non mi dilungo perchè non c'è molto da dire. Se Zac Efron sembra ormai a suo agio con film del genere ( vedi anche Cattivi Vicini) la presenza di Robert De Niro fa un po' riflettere.
Voto: 4


THE DRESSMAKER

Ho dovuto fare un cambio all'ultimo minuto. Questo film era nella lista di Giulia ma confesso anche nella mia. E' un film che mi è piaciuto molto. Lo definiscono commedia. Più che altro una commedia grottesca. Kate Winslet bravissima. Mi ha dato molti spunti di riflessione questo film soprattutto l'ho trovato molto vicino a certi aspetti della società moderna.
Consigliatissimo.
Voto: 8

MAGGIO

Quali sono i film che vorrei vedere? Eccoli:

MONEY MONSTER

X-MEN: APOCALISSE

Avete già letto il post di Giulia? Io vado subito.

...buona visione dalle vostre blogger al cinema. 

3 commenti:

  1. Sicuramente recupererò Dressmaker, mi ispira molto!

    RispondiElimina
  2. Ecco, la tua recensione di Nonno scatenato ha confermato tutti i pregiudizi che avevo...lo guarderò lo stesso, ma sicuramente in casa in relax!
    The Dressmaker non sono riuscita a vederlo e mi è dispiaciuto parecchio, spero di riuscire a recuperarlo!

    RispondiElimina
  3. ciao :D ti ho nominato in un post/tag sul mio blog , se ti va fammi sapere se lo fai, mi piacerebbe leggere le tue risposte :D http://sviolinatastonata.blogspot.it/
    post http://sviolinatastonata.blogspot.it/2016/05/lieb-s-ter-award-2016-arrivo-anchio_19.html

    RispondiElimina