sabato 30 aprile 2016

BBC (not another BBCream but a) Blogger Book Club – #22 “I love shopping a Las Vegas” di Sophie Kinsella

Ben ritrovati al club del libro sempre in compagnia delle mie socie Giulia di Spendi e Spandi e Alex di Shopping a tutto tondo.



Iniziamo oggi una trilogia di appuntamenti dedicati a Sophie Kinsella.
Primo liro letto " I Love Shopping a Las Vegas"

Dopo Hollywood… Las Vegas. Il seguito delle avventure americane di Becky Bloomwood!
Becky Bloomwood, da poco trasferitasi a Los Angeles con Luke e la piccola Minnie, viene raggiunta negli Stati Uniti dall'amica del cuore Suze e da suo marito Tarquin, nonché dai genitori e dalla loro vicina di casa Janice.
Quando all'improvviso suo padre scompare nel nulla insieme a Tarquin, Becky decide di intraprendere con gli altri un viaggio avventuroso sulle loro tracce a bordo di un camper che li porterà fino a Las Vegas. Ma dove sono finiti suo padre e Tarquin? Perché se ne sono andati in fretta e furia senza dare spiegazioni a nessuno?
L'atmosfera sul camper è molto tesa perché Suze, che sembra essere sempre più legata ad Alicia, la famigerata "Stronza dalle Gambe Lunghe", le ha chiesto di unirsi al gruppo e la madre di Becky, comprensibilmente scossa per l'assenza ingiustificata del marito, decide di coinvolgere anche la temibile consuocera Elinor… Guai in vista!
Sullo sfondo di luoghi desertici e paesaggi mozzafiato ha così inizio una vera e propria "missione di soccorso" capitanata dalla nostra indomita protagonista, che si troverà di fronte a non pochi ostacoli ma inventerà mille strampalati stratagemmi per ritrovare suo padre e Tarquin e scoprire cosa si nasconde dietro il loro viaggio misterioso.
Con I love shopping a Las Vegas Sophie Kinsella scrive con l'immancabile stile e arguzia un nuovo capitolo della vita di Becky, che si cimenta in un esilarante viaggio on the road nel selvaggio West americano, regalandoci momenti di pura spensieratezza (www.ibs.it)

Cosa ne penso?
Sicuramente rispetto al precedente c'è una certa evoluzione del personaggio di Becky. Cosa che ho apprezzato molto ma che non mi fatto apprezzare questo libro fino in fondo. Forse ormai non mi attira più questa "saga". In questo nuovo capitolo il lettore non ha momenti di noia, ci sono un sacco di cose che fanno continuare la lettura, cosa piacevole ammetto. Insomma ho amato i primi libri di "I love shopping" ma forse più si va avanti è più trovo il rischio di cadere sempre nella stessa storia

Prezzo:20,00 edizione cartacea; € 9,99 e-book
Ranking di gradimento: considerata l'estate alle porte (meteo permettendo) sicuramente per una lettura sotto l'ombrellone. 

Prossimo appuntamento : 
Io corro a leggere cosa pensano di questo libro Alex e Giulia. Mi fate compagnia?

..al prossimo BBC !!
 
 

4 commenti:

  1. Io sono rimasta parecchio indietro con la saga di I love shopping, credo di essermi fermata all'episodio "...con mia sorella". :) Tuttavia sarei curiosa di leggere anche gli altri episodi, tra l'altro non sapevo che fosse uscito I love shopping a Venezia :) Un bacione e buon primo maggio :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara,
    effettivamente il personaggio si è finalmente evoluto, ma forse la saga ha perso il suo fascino. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  3. L'ho visto al supermercato (e non in libreria ahahah) e mi piacerebbe leggerlo, ormai più per tradizione che per vero interesse... Mi piace il genere e l'autrice, ho letto tanti suoi libri anche quelli col suo vero nome. Ma DI I love Shopping mi piacciono davvero solo i primi 3 :P

    RispondiElimina
  4. Dopo tanti volumi della stessa saga il rischio di finire nel solito minestrone è altissimo! Ho apprezzato l'evoluzione del personaggio di Becky così come il cambiamento narrativo (molti più viaggi, più azione e finali "sospesi" - mi riferisco soprattutto al libro precedente), certo gli I love shopping non sono più una novità e anche se rimangono piacevoli, leggeri e divertenti potrebbero stancare alla lunga!

    RispondiElimina