domenica 27 marzo 2016

BBC (not another BBCream but a) Blogger Book Club – #21 “Sei biblioteche” di Zoran Zivkovic

Eccoci tornate con la rubrica letteraria!
Sempre in collaborazione con le mie carissime colleghe ( che portano una pazienza allucinante con me!!) Giulia di Spendi e Spandi e Alex di Shopping a tutto tondo.

Il libro di oggi è un suggerimento di Giulia: Sei biblioteche Zivkovic Zo
 Dopo il giallo atipico "L'ultimo libro", Zivkovic continua la sua esplorazione narrativa del mondo dei libri con un romanzo a mosaico che esplora in sei storie collegate tra loro il tema della biblioteca, da quella personale a quella pubblica. Nella biblioteca virtuale uno scrittore scopre i libri che non ha ancora scritto; un appassionato lettore si trova ad affrontare una biblioteca di casa che cresce a dismisura sino a occupare ogni centimetro quadrato del proprio appartamento; nella biblioteca notturna un lettore può consultare, per una sola notte, le vite di tutti gli esseri umani come se fossero altrettanti libri; nella biblioteca infernale si scopre quale sarà la pena dei peccatori; la biblioteca più piccola si trova su una bancarella; e nella biblioteca più raffinata... Sempre surreale, spiazzante e intrigante, Zivkovic è capace di sorprendere nel giro di una pagina e ha il dono unico di trasformare la nostra passione di lettori in narrazioni avvincenti e curiose (La Feltrinelli)


Cosa ne penso?
Un must have per chi ama la lettura. Sono sempre incuriosita dai libri che parlano di libri o di biblioteche. Questo romanzo è molto scorrevole, appassionante e i 6 differenti racconti hanno la capacità di catapultari in 6 atmosfere completamente diverse.

Prezzo:9,00 edizione cartacea
Ranking di gradimento: per gli amanti dei libri e non.

Anticipazione BBC (not another BBCream but a) Blogger Book Club #22:
Diciamo che il prossimo appuntamento sarà l'inizio di un tris di letture tutte di Sophie Kinsella.
Il primo libro? Eccolo:

Al prossimo appuntamento lettarario sempre qui sul blog!

2 commenti:

  1. Sono contenta di leggere che questa raccolta di racconti è stata una lettura piacevole per tutte! Io li ho trovati davvero originali e piacevoli! Un bacione cara!

    RispondiElimina
  2. Ho accantonato da un po' Sophie Kinsella anche se proprio la settimana scorso ho visto il libro di cui parlerai tu invadere la mia libreria di fiducia! Credo proprio che riprenderò a leggere qualcosa di questa scrittrice durante l'estate!

    RispondiElimina