sabato 27 febbraio 2016

BBC (not another BBCream but a) Blogger Book Club – #20 “Il difensore” di Steve Cavanagh

Parliamo di nuovo di libri e lo facciamo sempre in compagnia di Giulia Spendi e Spandi e di Alex Shopping a tutto tondo.

Il libro di oggi è un suggerimento di Alex, ossia IL DIFENSORE di STEVE CAVANAGH
È un freddo mattino di novembre e un vento gelido spazza le strade di New York, ma Eddie Flynn, immerso nel fiume di pendolari diretti al lavoro, ha ben altro di cui preoccuparsi.
Eddie Flynn era un artista della truffa. Poi ha capito che poteva guadagnare ancora di più passando dall’altra parte della legge: quella giusta. Per questo è diventato un avvocato: in fondo, per lui, il crinale tra le due professioni è sottile. Le cose però non sono andate come sperava e da un anno ­Eddie si è ripromesso di non entrare mai più in un’aula di tribunale. Ma quando Olek Volchek, il capo della mafia russa newyorkese, lo sceglie come avvocato, Eddie capisce di non avere scampo. E siccome Volchek è riuscito a mettergli addosso una carica esplosiva, trasformandolo in una bomba umana, e ha rapito sua figlia Amy, di soli dieci anni, Eddie non può far altro che accettare l’incarico. Ma è un incarico impossibile: la difesa di un uomo palesemente colpevole non può andare a buon fine. A meno che Eddie non rie­sca ad affrontare i demoni che l’hanno allontanato dalla professione forense. A meno che Eddie non riesca a convincere la giuria dell’impossibile. A meno che Eddie non riesca a ricorrere a tutti i trucchi dei suoi due mestieri, quello di avvocato e quello di truffatore, per salvare la vita di sua figlia, la propria... e quella di centinaia di innocenti che rischiano di finire coinvolti in un terribile attentato

Cosa ne penso?
Questo genere mi piace molto ma non vi nascondo che ho fatto davvero fatica a finirlo. Il libro è scorrrevole ma non mi ha mai conquistata. Sicuramente una lettura che non richiede un grande impegno.

Prezzo: € 18,60 edizione cartacea; € 9,99 e-book
Ranking di gradimento: per svagarsi 


E per il prossimo appuntamento? Ecco la preview:


 Avete già letto cosa ne pensano Alex e Giulia di questo libro? Io vado subito a leggere.

Al prossimo appuntamento!

Nessun commento:

Posta un commento