sabato 20 febbraio 2016

2 blogger al cinema - Aspettando gli Oscar...

Buongiorno!

Gli Oscar si stanno avvicinando e non pensavate mica che le vostre blogger al cinema lasciassero passare questo evento in sordina vero?
Certo che no!
Ecco che anche quest'anno con Giulia di Spendi e Spandi abbiamo deciso di giocare e fare i nostri pronostici.

Ready. Steady. GO!

Devo premettere che purtroppo molti dei film candidati non sono riuscita a veedrli. Il lavoro mi impegna moltisismo, anche con viaggi e questo riduce sensibilmente le possibilità di andare al cinema. Anche perchè poi c' la casa, gli amici.....bando alle ciance e iniziamo.

Quali sono i film che ho visto?

STEVE JOBS
Vi lascio il link della mia recensione qui

IL PONTE DELLE SPIE
Vi lascio il link della mia recensione qui
INSIDE OUT
Vi lascio il link della mia recensione qui
Che spero vinca nella categoria miglior film d'animazione.


MAD MAX
Vi lascio il link della mia recensione qui


IL CASO SPOTLIGHT
Stupendo, ma non aggiungo molto altro perchè ve ne parlerò a breve nel prossimo appuntamento con la rubrica. Dovete vederlo!


Ed ora passiamo ai pronostici. Avendo visto pochissimi film sono un pò messa male e quindi mi lascerò guidare dall'istinto, dalle recensioni lette e dai commenti che ho sentito e fino al 28.02 ho ancora un po' di tempo per recuperare. Le mie scelte sono quelle in rosso.

Miglior film
La grande scommessa
Il ponte delle spie
Brooklyn
Mad Max: Fury Road
Sopravvissuto – The Martian
Revenant
Room
Il caso Spotlight
   
Miglior regia
Adam McKay – La grande scommessa
George Miller – Mad Max: Fury Road
Alejandro Gonzales Inarritu – Revenant
Lenny Abrahamson – Room
Tom McCarthy – Il caso Spotlight
   
Miglior attore protagonista
Bryan Cranston – Trumbo
Matt Damon – Sopravvissuto – The Martian
Leonardo DiCaprio – Revenant
Michael Fassbender – Steve Jobs
Eddie Redmayne – The Danish Girl
   
Miglior attrice protagonista
Cate Blanchett – Carol
Brie Larson – Room
Jennifer Lawrence – Joy
Charlotte Rampling – 45 anni
Saorsie Ronan - Brooklyn 
   
Miglior attore non protagonista
Christian Bale – La grande scommessa
Tom Hardy – Revenant
Mark Rylance – Il ponte delle spie
Mark Ruffalo – Il caso Spotlight
Sylvester Stallone - Creed
   
Miglior attrice non protagonista
Jennifer Jason Leigh – The Hateful Eight
Rooney Mara – Carol
Rachel McAdams – Il caso Spotlight
Alicia Vikander – The Danish Girl
Kate Winslet – Steve Jobs 
   
Migliori costumi
Carol
Cenerentola
The Danish Girl
Mad Max: Fury Road
Revenant
   
Miglior trucco e acconciature
Mad Max: Fury Road
Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve
Revenant
   
Migliori effetti speciali
Ex Machina
Mad Max: Fury Road
Sopravvissuto – The Martian
Revenant
Star Wars: il risveglio della Forza
 
Io corro a vedere i pronostici di Giulia e voi? 
Quali sono i vostri pronostici per i prossimi Accademy Awards? 

Noi ci sentiamo dopo il 28 febbraio e vedremo se abbiamo avuto delle buone intuizioni per i vincitori.

2 commenti:

  1. Spero anch'io che Inside Out vinca come miglior film di animazione :)

    RispondiElimina
  2. Sono curiosissima di sapere la tua su Spotlight! Ho dimenticato Inside Out ma anche io spero che vinca, è stato bellissimo!
    Abbiamo poche idee comuni, a parte miglior film e i premi a Leo e Kate Winslet, vedremo nel post-Oscar se ci abbiamo azzeccato! :)

    RispondiElimina