sabato 16 gennaio 2016

BBC (not another BBCream but a) Blogger Book Club - #19 “Central Park” di Guillaume Musso

Ciao a tutti!

Eccoci con la rubrica letteraria del blog. Come sempre in collaborazione con le mie colleghe blogger Alex di Shopping a tutto tondo e Giulia di Spendi e Spandi.

Il libro oggetto di questo post è stato proposto da me e Giualia ed Alex hanno accettato il suggerimento.

Central Park di Guillame Musso


New York. Otto del mattino. Alice, una giovane poliziotta di Parigi, e Gabriel, pianista jazz americano, si svegliano ammanettati tra loro su una panchina di Central Park. Non si conoscono e non ricordano nulla del loro incontro. La sera prima, Alice era a una festa sugli Champs-Elysées con i suoi amici, mentre Gabriel era in un pub di Dublino a suonare. Impossibile? Eppure... Dopo lo stupore iniziale le domande sono inevitabili: come sono finiti in una situazione simile? Da dove arriva il sangue di cui è macchiata la camicetta di Alice? Perché dalla sua pistola manca un proiettile? Per capire cosa sta succedendo e riannodare i fili delle loro vite, Alice e Gabriel non possono farealtro che agire in coppia. La verità che scopriranno finirà per sconvolgere le loro vite. Un thriller magistrale - oltre un milione di copie vendute in Francia - che conquista il lettore sin dalla prima scena e lo avvolge in una spirale implacabile.(Feltrinelli )

Cosa ne penso?
Diciamo subito che mi è piaicuto. Soprattutto perchè non l'ho trovato scontato. Bel ritmo, intrigante e non nascondo che cercavo continuamente di capire dove fossero gli indizi del finale. Sicuramente un libro che nel suo genere si distingue anche se non possiamo di certo parlare di capolavoro o immancabile. Lettura molto gradevole e veloce.
Prezzo: € 18,00 edizione cartacea; € 9,99 e-book
Ranking di gradimento: thirller per gli amanti del puzzle

E per il prossimo appuntamento? Ecco la preview:
  Io corro a leggere cosa ne pensano Giulia ed Alex della lettura del mese, mi fate compagnia? 

 

2 commenti:

  1. Ciao Sara,
    si un buon libro, divertente e non scontato, baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  2. Concordo con la tua descrizione: si distingue tra gli altri libri di questo genere, una lettura piacevole e intrigante! Bel suggerimento! Un bacione!

    RispondiElimina