domenica 27 settembre 2015

Biglietto al cinema - Magic Mike XXL, Minions, Southpaw, Giovani si diventa

Torna la rubrica "Biglietto al Cinema". In questi post vi parlo dei film che ho visto ma di cui non ho parlato nella rubrica che ho in collaborazione con Giulia di Spendi e Spandi.

Iniziamo subito!!

MINIONS

Non si può vedere questo cartone. Carinissimo. Decisamente un cartone animato da adulti, come molti di quelli che stanno uscendo al cinema del resto. Questi cosi gialli sono troppo carini e simpatici. Ora non è un capolavoro del genere ma spassoso.
Consigliato per una pizza con gli amici per una serata divertente.
Voto: 7

GIOVANI SI DIVENTA

Un film che non avevo preso in considerazione ed invece mi è piaciuto.
Non sono una fan di Ben Stiller e questo è stato il motivo principale per il quale non avevo prestato attenzione. Non è certamente un film che mi ha colpito, ma ho trovato che dia degli spunti di riflessione molti interessanti. Siamo troppo presi dalle carriere e da noi stessi da perderci le cose che hanno davvero importanza? Un film che la generazione dei 20 anni forse non apprezzerà, ma che dai 30 in su forse si.
Naomi Watts brava come al solito, Ben Stiller finalmente in un ruolo che non prevede battute di scarso spessore.
Voto: 6

SOUTHPAW

Il film è Jake Gyllenhaal. Bravissimo, ma vi dirò onestamente che lui mi piace molto come attore.
Interpretazione molto bella e molto sentita. Purtroppo il film secondo me non riesce a catturare bene il pubblico. A volte ho trovato la regia molto lenta. La storia è interessante ma non sviluppata benissimo.
Sappiamo bene che un film non può reggersi solo su un attore, anche se questo è spettacolare.
Complimenti a Gyllenhaal comunque.
Voto: 7

MAGIC MIKE XXL

Secondo capitolo e spero ultimo. Se il primo film aveva senso questo insomma. Certo gli adominali di Tatum and Co. sono un gran bel vedere ma non basta. Le coreografie non sono male ma a volte le ho trovate "troppo". La storia non è niente di particolare e in certi momenti fa fatica a reggersi in piedi. Quando vedo film così mi chiedo perchè bisogna sempre fare un seguito. Il primo mi era piaciuto molto, questo meno. Certo però che questo secondo capito rimane "un gran bel vedere".
Voto: 6


E voi avete visto qualche film di quelli menzioanti? Fatemi sapere la vostra opinione.

...al prossimo post!

1 commento:

  1. Non ne ho visto nessuno.. però i Minions li vorrei andare a vedere perché mi erano piaciuti nei vari "Cattivissimo me".. Invece sono sicura che andrò a vedere Black Mass.. è più nelle mie corde!

    RispondiElimina