sabato 20 giugno 2015

BBC not another BB Cream but a Blogger Book Club - #13 Cortesie per gli ospiti

Buon sabato ed eccoci con un nuovo appuntamento del club del libro assieme a Giulia di Spendi e Spandi e Alex di Shopping a tutto tondo.

Il libro del mese è stato:

 Cortesie per gli Ospiti di Ian McEwan
Due coppie si incontrano casualmente nella torrida atmosfera di una città di mare. Mary e Colin, turisti inglesi legati da un tranquillo rapporto in cui "il piacere stava soprattutto nell'amichevole mancanza di fretta, nella familiarità dei rituali e delle procedure", si imbattono in un personaggio inquietante, Robert. Dai monologhi di lui, che si snodano lungo il filo di un crescendo inarrestabile, emerge un passato di sottomissione nei confronti del padre e di sottili crudeltà domestiche. Caroline, la fragile moglie di Robert, che sembra votata all'autodistruzione, è il quarto personaggio del romanzo e su di lei aleggia un presentimento: prigioniera, più che padrona, della casa in cui si preparano agli ospiti cortesie speciali. (www.ibs.it)

Cosa ne penso?
Libro che mi era stato caldamente consigliato ma che vi dirò ho fatto davvero fatica a finirlo. Per fortuna il finale ha avvivato un pò questo romanzo che ha faticato a prendere la mia attenzione per le troppe descrizioni e un ritmo davvero troppo lento.

Prezzo: € 9,50 in brossura. E-book € 6,99
Ranking di gradimento: solo per gli amanti di questo autore

Anticipazione BBC (not another BBCream but a) Blogger Book Club #14:
Le vostre blogger lettrici hanno pensato che visto l'avvicinarsi delel vacanze e del periodo estivo un post dedicato alle letture da ombrellone potesse essere il giusto post per il mese di luglio.

Io vado a leggere i post delle mie colleghe e vi aspetto al prossimo BBC!!!

2 commenti:

  1. Io ho trovato pesante la prima parte, poi però si riprende! Mi ha lasciato un senso di angoscia però...

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara,
    ammetto di averlo stroncato...non mi è piaciuto per nulla! Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina