sabato 16 maggio 2015

BBC not another BB Cream but a Blogger Book Club - #12 Stoner di John Williams

Buongiorno!!


Buongiorno!!

Eccoci con un nuovo appuntamento del Blogger Book Club. Asiseme a Giulia di Spendi e Spandi e Alex Shopping a tutto tondo eccoci con la lettura del mese.


Libro suggerito da Giulia per questo appuntamento.


Il libro del mese è stato : STONER di JOHN WILLIAMS



William Stoner ha una vita che sembra essere assai piatta e desolata. Non si allontana mai per più di centocinquanta chilometri da Booneville, il piccolo paese rurale in cui è nato, mantiene lo stesso lavoro per tutta la vita, per quasi quarantanni è infelicemente sposato alla stessa donna, ha sporadici contatti con l'amata figlia e per i suoi genitori è un estraneo, per sua ammissione ha soltanto due amici, uno dei quali morto in gioventù. Non sembra materia troppo promettente per un romanzo e tuttavia, in qualche modo, quasi miracoloso, John Williams fa della vita di William Stoner una storia appassionante, profonda e straziante. Come riesce l'autore in questo miracolo letterario? A oggi ho letto Stoner tre volte e non sono del tutto certo di averne colto il segreto, ma alcuni aspetti del libro mi sono apparsi chiari. E la verità è che si possono scrivere dei pessimi romanzi su delle vite emozionanti e che la vita più silenziosa, se esaminata con affetto, compassione e grande cura, può fruttare una straordinaria messe letteraria. È il caso che abbiamo davanti. (Dalla postfazione di Peter Cameron)  Fonte : La Feltrinelli


Cosa ne penso?
Un libro che era da tempo anche nella mia wishlist. Dopo averne sentito troppe persone tesserne le lodi dovevo leggerlo anch'io. E quando Giulia lo ha proposto ho accettatto subito. Non mi ha affatto deluso, come molto spesso accade quando ci troviamo tra le mani un libro amato da tutti. Oltre le aspettative e sicuramente un libro che consiglierò, regalerò e che ora è decisamente uno dei miei libri preferiti.


Prezzo: € 17,50 da listino Feltrinelli adesso con lo sconto del 15%. E-book € 9,99
Ranking di gradimento: per tutti.  

Anticipazione BBC not another BBCream but a Blogger Book Club #13

Per il prossimo apuntamento il suggerimento è quello di Sara, è il mio turno! Eccolo:


 Noi vi aspettiamo il prossimo mese ed intanto BUONA LETTURA!

1 commento:

  1. Sono contenta che ti sia piaciuto Sara!
    Anche per me era in wishlist da tempo e non ha deluso le aspettative, racconta una vita ordinaria in modo straordinario!

    RispondiElimina