sabato 2 maggio 2015

2 blogger al cinema - Maggio 2015

Eccoci con un nuovo appuntamento con la rubrica cinematografica in collaborazione con Giulia di Spendi e Spandi.

Oggi non mi perdo in chiacchiere ma iniziamo subito.

FAST AND FURIOUS 7





Premessa necessaria: io facico parte dei fan della saga ed aspettavo il 7 da quando uscii dalla sala dopo la visione del 6. Tra i due film purtroppo a causa di un tragico incidente in auto, è venuto a mancare Paul Wlaker, ovvero il nostro Brian O'Conner. Da quel momento ho cominciato ad avere dei dubbi su come avessero affrontato la perdita di uno dei protagonisti e cosa ne sarebbe stato della saga.

Ora non ho più dubbi ma solo certezze. Ringrazio il regista e gli sceneggiatori per aver omaggiato Paul Walker con questo settimo capitolo ed aver fatto in modo che il  non morisse ma che scegliesse un'altra vita. Un finale da fazzoletto in mano dove oltre a immagini bellissime, parole toccanti la colonna sonora è stata perfetta.
Dopo le parole sdolcinate e doverose, parliamo d'altro. Se nel 6 le scene con le auto erano al limite della credibilità, in questo capitolo siamo ben oltre. A moi modesto parere sono andati un po' troppo oltre. Il cattivo interpretato da Jason Statham è perfetto. Hobbs è diventato la caricatura di se stesso. Un pò mi ha deluso ma quello che mi ha lasciato più delusa è il fatto che si ha già la data dell'otavo capitolo. Ma è davvero necessario portare avanti una saga uando metà dei protagonisti non c'è più e l'altra metà fa fatica a evolversi? E' davvero necessario continuare una saga che era nata come n racconto delel corse clandestini e delle macchine truccate e che adesso aiutano ad arrestare crimanli internazionali? Fatemi sapere cosa ne pensate anche voi.
Voto:8 ma solo per Paul Walker e Jason Statham.

Avrei dovuto vedere WILD ma purtroppo non ci sono riuscita. Spero la mia collega mi eprdonerà perchè l'ho sostituito con....

THE AVENGERS: AGE OF ULTRON

Ennesimo film sui supereroi che tanto ci piace. Non ho mai nasconto che Captain America non mi è mai piaciuto e vi dirò continua a non piacermi. Un film che in linea di massima ha puntato a farci vedere il lato più umano di tutti loro. Il legame tra Hulk e la Vedova Nera mi piace molto. Apprezzato il lato umano di Occhio di Falco che tra tutti è l'Avenger che meno conosciamo direi. Iron Man sempre splendido ma unbravo come  al solito va a Robert Downey Jr. per renderelo così perfetto. Poche battute, scene di lotta a mio giudizio troppo lunghe che ci si perde un pò. Non male nel suo complesso ma secondo me il primo Avengers resta il migliore.
Voto: 7

Ma il prossimo mese quali sono i titoli che vorrei vedere:

THE GUN MAN

MAD MAX: FURY ROAD


Io corro a leggere cosa ha visto la mia collega. E voi avete visto questi film? Cosa mi sono persa ma devo recuperare?

E dalle vostre Blogger al cinema BUONA VISIONE!


2 commenti:

  1. Io sono incuriosita da Mad Max! Devo ancora vedere Avengers ma spero di farlo presto, anche a me non piace Capitan America.

    RispondiElimina
  2. Mad Max incuriosisce anche me, devo recuperare dei capitoli precedenti però se non mi confondo!
    Fast & Furious 7 l'ho visto anche io e, nonostante mi sia piaciuto, mi sono fatta le tue stesse domande! Leggerai la recensione appena pubblicherò il post! :)
    Un bacione e buona settimana cara!

    RispondiElimina