sabato 4 aprile 2015

2 blogger al cinema - Aprile 2015

Ciao a tutti!
Eccoci tornate, io le mia carissima collega Giulia di Spendi e Spandi, per la nostra consueta rubrica di cinema.

Partiamo subito!!

CENERENTOLA
Adesso in tante mi odierete, ma come sapete sono sempre molto onesta. Su questo film avevo delle aspettative ma purtroppo non mi ha convinto. La favola raccontata nel lungometraggio della Disney a cartone animato è troppo iconico per essere riprodotto in chiave moderna.  Se ho amato la matrigna interpretata da una meravigliosa Cate Blanchett, ho troppo poco convincente la protagonista. In alcune scene decisamente poco credibile nei panni di Ella ( Cenerentolaca o Cinderella). Tanto quanto la matrigna devo dire mi è piaciuta moltissimo la fata madrina interpretata da Helena Bonham Carter. Due personaggi non possono però bastare a farmi dire che ho amato questo film. Per me Cenerentola continua ad essere solo ed esclusivamente il classico Disney!
Voto: 6


FOXCATCHER
Iio ho un debole per i film tratti da storie vere. Un film che mi è piaciuto e che ha assolutamente confermato le doti recitative di Mark Ruffalo e Channing Tatum. A sorpresa Steve Carrell si dimostra un grande attore in ruoli drammatici, vi dico anche che a me Steve Carrell non mi piace solitamente quindi sono piacevolmente colpita. Ovviamente la storia è stata un pò romanzata, ma in generale ho trovato un film che a  trattato il tutto con una certa sensibilità che non è così scontata.
Assolutamente consigliato.
Voto: 7 1/2

I FILM DI APRILE

Abbiamo dovuto faticare io e Giulia per decidere i due film da consigliare perchè Aprile è un mese particolarmente interessante e ricco di uscite.

FAST AND FURIOS 7


WILD

Corro a leggere il post di Giualia, voi avete già letot i suoi consigli per le prossime visioni cinematografiche?

Buona visione e al prossimo mese con le vostre blogger al cinema!!

2 commenti:

  1. A me invece, Cenerentola è piaciuto davvero molto! L'ho trovato un film bellissimo che personalmente mi ha fatta sognare :)
    Voglio proprio vedere Foxcatcher!

    RispondiElimina
  2. a me cenerentola è piaciuto un sacco...in certe scene ho anche pianto ;(

    RispondiElimina