sabato 21 marzo 2015

BBC (not another BBCream but a) Blogger Book Club #10 Cacciatore del buio

Buongiorno!!

Eccoci con un nuovo appuntamento del Blogger Book Club. Asiseme a Giulia di Spendi e Spandi e Alex Shopping a tutto tondo eccoci con la lettura del mese.



Il libro del mese è stato : IL CACCIATORE DEL BUIO di DONATO CARRISI


Fu il primo dei tribunali della Curia romana ecclesiastica, ed è istituito per le questioni di coscienza. Le sue origini risalgono al XIII secolo, quando per autorità di Innocenzo IV i penitenzieri di Roma si costituirono in collegio sotto la presidenza di un cardinale. Il suo potere giurisdizionale variò secondo i tempi, ma è certo che la Penitenzieria si sia occupata e continui a occuparsi di cose oscure, indicibili e pericolose. Come fu in epoca controriformista per le suppliche dei condannati a morte per stregoneria. La Santa Penitenzieria Apostolica è anche altrimenti conosciuta come: il tribunale delle anime. È qui che Bene e Male giocano la loro partita con il destino degli uomini. Il tribunale infatti si occupa dell'archivio criminale più imponente che esista al mondo, quello delle confessioni dei peccati più gravi. È per questo che esistono i penitenzieri: sono loro la presenza segreta su molte scene del crimine, sono loro alla costante ricerca di ciò che l'occhio di un semplice detective non può scorgere. Un'anomalia (www.lafeltrinelli.it)

Cosa ne penso?
Un thriller ben strutturato che coinvolge. Siamo abituati a sentir parlare di autori stranieri per questo genere di letteratura ma Donato Corrisi si conferma un'ottimo scrittore che riesce a mantenere alta la suspance durante la narrazione. Purtroppo non ho letto il libro precedente a questo, ossia IL TRIBUNALE DELLE ANIME, ma di certo sarà una prossima lettura.

Prezzo: € 18,60 in formato cartaceo brossura, € 8,99 in eBook ( la versione che ho scelto io), prezzi tratti dal sito La Feltrinelli. 

Ranking di gradimento: amanti del thriller.  
 
Anticipazione BBC not another BBCream but a Blogger Book Club #11
 
Avete già letto i post di Alex e Giulia? Io no e quindi corro a farlo perchè sono curiosissima.

...al prossimo book post sempre in compagnia delle mie carissime colleghe di lettura! 

2 commenti:

  1. Ciao Sara,
    si è un ottimo libro leggerò anch'io il libro precedente. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che ti sia piaciuto Saretta, nonostante l'inconveniente del mancato libro precedente! Consiglio assolutamente anche il primo romanzo di Carrisi, che è scollegato da questo, "Il suggeritore", il mio preferito in assoluto! :)
    Un bacione

    RispondiElimina