sabato 14 febbraio 2015

BBC (not another BBCream but a) Blogger Book Club #9 Cercando Alaska

Ciao a tutti!

Eccoci con un nuovo appuntamento del club del llibro. Ancora una volta ringrazio Alex di Shopping a tutto tondo e Giulia di Spendi e Spandi per la carinissima collaborazione.


Il libro del mese è stato:
 CERCANDO ALASKA di JOHN GREEN

  

 Miles Halter, sedici anni, colto e introverso, comincia a frequentare un'esclusiva prep school dell'Alabama. Qui lega subito con Chip, povero e brillantissimo, ammesso alla scuola grazie a una borsa di studio, e con Alaska Young, divertente, sexy, attraente, avventurosa studentessa di cui tutti sono innamorati. Insieme bevono, fumano, stanno svegli la notte e inventano scherzi brillanti e complicati. Ma Miles non ci mette molto a capire che Alaska è infelice, e quando lei muore schiantandosi in auto vuole sapere perché. È stato davvero un incidente? O Alaska ha cercato la morte? (La Feltrinelli)

Cosa ne penso?
Avevo speranze su questo libro dopo averne sentito parlare bene e soprattutto dopo che mi è stato consigliato di leggerlo. Se devo trovare un aggettivo per questo libro direi "leggero". Scorrevole, non impegnativo ma troppo adolescenziale per me. Mi è piaciuta la scrittura di questo romanzo ma devo ammettere che nonostante la velocità con la quale si legge, non mi ha entuiasmato. E' un libro però che consiglio a chi è più giovane di me perchè un ventenne credo sia il lettore ideale per questa storia. 

Prezzo: € 14,00 in formato cartaceo brossura, € 7,99 in eBook ( la versione che ho scelto io), prezzi tratti dal sito La Feltrinelli. 

Ranking di gradimento: lettura da viaggio.

Anticipazione BBC not another BBCream but a Blogger Book Club #10


Avete già letto i post di Alex e Giulia? Io no e quindi corro a farlo perchè sono curiosissima.

...al prossimo book post sempre in compagnia delle mie carissime colleghe di lettura!

2 commenti:

  1. Ciao Sara
    questo libro mi ricordava un po' il fenomeno di quando ero liceale io di jack frusciante è uscito dal gruppo, la storia esistenziale di ragazzi giovani alla ricerca di se stessi, un libro veramente poco poco impegnativo. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
  2. Concordo con te, una lettura piacevole con un target un pò più giovane di noi... comunque non mi è affatto dispiaciuto! :-)
    Baciotto!

    RispondiElimina