sabato 6 dicembre 2014

2 blogger al cinema - dicembre 2014

Buongiorno e buon sabato!

Siamo a dicembre e siamo quindi arrivati all'ultimo ( ma sarà davvero l'ultimo appuntamento dele vostre blogger al cinema per il 2014?!?!?) post per quest'anno con la rubrica che in compagnia di Giulia di Spendi e Spandi parla di una delle nostre passioni: il cinema.

Questo appuntamento mensile lo preparo sempre molto volentieri e questa collaborazione è stata davvero bella. Ringrazio Giulia per aver accettato e per condividere i suoi suggerimenti che fanno, ogni mese, aumentare la mia wishlist di film da vedere.
Piccola premessa che mi è sembrata giusta visto che siamo arrivati a dicembre, e quindi si sa è tempo di bilanci.

Veniamo a noi e parliamo di cinema.

INTERSTELLAR


 Di questo film ne avevo sentito parlare moltissimo fin dall'inizio della sua realizzazione.  Mr. Nolan alla regia mi sembrava un buon inizio ed effettivamente non mi ha deluso. McConaughey, fresco vincitore di un Oscar, risulta convincente nel ruolo soprattutto nei momenti in cui si parla di figli e di emozioni. Purtroppo Anne Hathaway continua a non convincermi ( la salvo solo ne "Il diavolo veste Prada" anche se Mrs. Streep è la regina incontrastata). Ho apprezzato moltissimo l'dea alla base del film, le scenografie, la regia e la colonna sonora da paura. Nolan ha dimostrato sicuramente di essere un grande regista anche se questo film nel suo complesso è un po' troppo lento. Sicuramente "Interstellar" sarà uno dei film che dominierannno i prossimi Accademy Awards. Un film che porta a riflettere e questo è un grande merito.
Voto: 8 1/2 consigliatissimo.

HUNGER GAMES - IL CANTO DELLA RIVOLTA parte 1


Prima parte dell'ultimo capitolo della saga degli Hunger Games. Devo fare alcune premesse. Primo non ho letto i libri. Secondo tranne questo, tutti gli altri gli ho visti al cinema. Terzo non sono mai stata una grande fan della saga.
Purtroppo parto dal fatot che non capisco perchè ( o meglio lo so ma non lo accetto) ultimamente tutte le ultime parti di una saga debbano per forza essere divise in due parti. Dico questo perchè secondo me il film risente di questa cosa e risulta un po' noioso. Non perchè non succeda niente ma perchè ho avuto la sensazione di trascinamento.
Jennifer Lawrence sempre all'altezza del ruolo anche se si percepisce che Katniss le va un po' stretta dopo il grande successo che ha avuto.
Ammetto che questo film mi ha messo un po' di malinconia nel rivedere Phillip Seymour Hoffman sul grande schermo.
Voto: 6 1/5

A dicembre escono un sacco di film solitamente, e come succede ogni volta solo un decimo mi interessa. Si i cinepanettoni e le commedia su capodanno e Natale non mi piacciono.
Ma secondo voi io non trovavo 2 film che vorrei vedere?

MAGIC IN THE MOONLIGHT



L'AMORE BUGIARDO - GONE GIRL

Ora io corro a leggere cosa la mia collega Giulia ha scritto questo mese, e voi? Avete qualche titolo da consigliarmi per dicembre o che mi sono persa a novembre?

Io vi avviso STAY TUNED  perchè non si sa mai cosa possono combinare le vostre blogger al cinema!

Buona visione dalle vostre blogger al cinema!

4 commenti:

  1. sì, in effetti anche io non ho mai capito perché le ultime parti le debbano dividere in due!! -_- cioè, ovviamente lo fanno per aumentare le entrate (dai figurati che non riescono a fare un solo film -_-) però non capisco perché insistano, è odioso, anche perché ora che esce la seconda parte io mi sono dimenticata già tutto!!!

    RispondiElimina
  2. Interstellar mi è piaciuto davvero un sacco, sia per la fotografia che per la storia, mi ha coinvolta totalmente!
    Anche a me piacerebbe vedere Gone Girl :)

    RispondiElimina
  3. Gone Girl me lo guarderò sicuramente anche io Saretta!
    Mentre Interstellar non l'ho ancora visto, mi spaventava un pò perchè ho letto che è molto lungo ma ne sento solo parlare bene, dopo aver letto anche la tua recensione non mi resta che rimediare presto! :-)

    RispondiElimina
  4. ciao ti ho taggato qui: http://lauele85.blogspot.it/2014/12/tag-whishlist-natalizia.html mi farebbe piacere se rispondessi al tag, un bacione!

    RispondiElimina