sabato 29 novembre 2014

BBC not another BB Cream but a Blogger Book Club – #6 I love shopping a Hollywood di Sophie Kinsella

Buongiorno a tutti!

Eccoci di nuovo con l'appuntamento letterario del mese.
Torna la rubrica "BBC not another BB Cream but a Blogger Book Club" con la compagnia delle due ideatrici Alex di Shopping a tutto tondo e Giulia di Spendi e Spandi, che ringrazio ancora per avermi fatto entrare in questo delizioso club del libro.


Il libro del mese è stato:

I LOVE SHOPPING A HOLLYWOOD

Becky è tornata! Becky Bloomwood non sta più nella pelle, si è appena trasferita con la piccola Minnie nientemeno che a Hollywood, per stare al fianco del marito Luke che ha una nuova importante cliente, Sage Seymour, l'attrice del momento, di cui lui curerà carriera e immagine. Per Becky è un sogno che si trasforma in realtà, ed è più che comprensibile che sia molto gasata: è convinta infatti che d'ora in poi potrà dare una svolta decisiva al suo lavoro di personal shopper per diventare invece la personal stylist di Sage… e perché no, la stilista più acclamata e ricercata da tutte le star… E poi ci sono così tante cose da fare e da vedere! Per fortuna arriva a darle una mano Suze, la sua fedele amica di sempre, che decide di raggiungerla con il marito. Tra location alla moda, red carpet, centri di meditazione e yoga per multimilionari e set cinematografici, Becky non vuole perdersi niente, d'altra parte non esiste solo lo shopping, ma spinta da troppo entusiasmo finisce per complicarsi la vita alleandosi con la grande rivale di Sage. Luke non lo sa, naturalmente, e Hollywood non perdona. Ben presto Becky scopre che le cose non sono affatto come sembrano. Riuscirà ancora una volta a tirarsi fuori dai guai grossi nei quali si è cacciata? Dopo quattro anni di assenza, I love shopping a Hollywood segna il graditissimo ritorno di Becky Bloomwood, mitica protagonista di ben sei romanzi della serie "I Love Shopping". Ancora una volta, Sophie Kinsella non tradisce le aspettative di tutti i suoi fan tornando a stupirci con una storia divertentissima, costellata dalle innumerevoli disavventure della sua amatissima Becky. Sophie Kinsella, prima di diventare una scrittrice di successo, era una giornalista economica. Per Mondadori ha pubblicato I love shopping (2000), che è diventato in breve tempo un bestseller sia in Italia che all'estero, I love shopping a New York (2002), I love shopping in bianco (2002), Sai tenere un segreto? (2003), I love shopping con mia sorella (2004), La regina della casa (2005), I love shopping per il baby (2007), Ti ricordi di me? (2008), La ragazza fantasma (2009), I love mini shopping (2010), Ho il tuo numero (2011) e Fermate gli sposi! (2013). Vive a Londra con il marito e cinque figli. ( sinossi tratta da Amazon).

Cosa ne penso?
Quando ho sentito parlare dell'uscita di questo libro non vi nascondo le mie perplessità. Mi sono chiesta se era davvero necessario, se le vicende di Becky sarebbero riuscite ad essere altezza delle precedenti.
Mi dispiace ma questo episodio lo boccio. Nel complesso Becky continua a essermi sempre simpatica e non nego di immedesimarmi in lei quando cerco disperatamente di trovare la giustificazione ad un acquisto che sapevo bene non dovevo fare. Purtroppo questo libro mi è parso molto sotto tono rispetto ai precedenti. Nel suo complesso la storia non mi ha mai preso anche se la lettura è stata molto veloce perchè è un libro leggero e abbastanza scorrevole.

Prezzo: € 20,00 in copertina rigida, € 10,99 in eBook ( la versione che ho io)

Ranking di Gradimento: libro da spiaggia, inseritelo nella wishlist per le prossime vacanze.

Anticipazione BBC not another BBCream but a Blogger Book Club #7:


 Nel prossimo appuntamento vi daremo qualche suggerimento per le vostre future letture e, visto che Natale si avvicina, qualche suggerimento per i vostri regali.

Appuntamento a metà dicembre quindi con il BBC not another BB Cream but a Blogger Book Club, e grazia a Giulia per le spendidi immagini.

Io corro a leggere cosa pensano Alex e Giulia e voi cosa ne pensate?

...al prossimo book post sempre in compagnia delle mie carissime colleghe di lettura!


5 commenti:

  1. Ciao Sara,
    sono d'accordo con te questo libro proprio non mi ha convinta...l'ho trovato abbastanza noioso, spero che il prossimo sia migliore. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
  2. ...ho letto tutti i suoi libri...questo ancora non l'ho letto ma ho letto recensioni non entusiasmanti come la tua!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  3. Purtroppo quando si va a vanti troppo a lungo con lo stesso soggetto si rischia di stancare il pubblico; sono comunque curiosa di leggere anche questo episodio, dopotutto Becky è sempre simpatica :)

    RispondiElimina
  4. Nonostante a me non sia dispiaciuto concordo sul fatto che una saga che continua da tanti anni, con tanti libri può davvero faticare a regalare sorrisi nuovi e storie coinvolgenti! Speriamo nella prossima lettura Saretta! :-*

    RispondiElimina
  5. ciao ti ho nominato per il liebster award! Passa sul mio blog! :)

    http://lauele85.blogspot.it/2014/12/liebster-award.html

    RispondiElimina