lunedì 13 ottobre 2014

The Lip Product Addict Tag

Ho visto questo tag dalla carissima Giulia, del blog Spendi e Spandi ma credo fosse inutile dirlo tanto la conoscete tutte,  e mi è venuta proprio voglia di farlo.

E' un tag che c'è già da un po' e ringrazio le autrici di questo tag, Estée e Amelia, in quanto lo trovo veramente carino. Come ho fatto a perdermelo?!?!

Iniziamo che è meglio.

Favourite Balm/Treatment – Prodotto preferito per la cura delle labbra
Per questa categoria vi cito due prodotti. Uno è un must have, l'altro è una new entry che è già nel podio dei miei prodotti labbra preferiti. 
Il primo è lo STICK LABBRA AL KARITE de I PROVENZALI. Adoro il profumo di questo stick labbra, ne adoro la consistenza. E' pratico in quanto in stick ma molto idratante. Perfetto per la stagione ivnernale alle porte.
Il nuovo amore è un prodotto da tenere a casa. E' diventato il mio ultimo gesto prima di dormire e la mattina le labbra sono morbidissime. REVE DE MIEL ULTRA NOURISHING LIP BALM di NUXE. Ne sconsiglio l'uso fuori casa in quanto il prodotto, dal profuo di miele buonissimo, è in jar e quindi va prelevato con le dita o una spatolina. Denso e corposo si stende facilmente. Io lo uso la sera o dopo lo scrub alle labbra ed è davvero ottimo. 


Best Eye Catching Red – Miglio rosso acchiappasguardi

Non ho molti rossi perchè ho sempre pensato che non ero fatta per i rossi. Ho capito invece che mi stanno anche bene se con il sottotono freddo e blu. Decisamente intensi, niente tracce di corallo o arancio (altrimenti sembro malata), finitura lucida ma non troppo o completamente opaco. Questo è un rosso che adoro e che consiglio. Confertevole, si stende benissimo, cremoso al punto giusto. Non esce dai bordi anche senza matita. Parlo del PUPA I'M 303.

Best Luxury and Best Drugstore – 
Miglior rossetto di brand di lusso/high end e migliore economico
Iniziamo dal lusso. Scelta che non mi è stata complicata in quanto ho solo 2 rossetti di alta profumeria. Entrambi sono DIOR, ma quello che preferisco per texture e colore è ROUGE DE SERUM 510. Una confezione  piccola ed elegante che risulta estremamente pratica. Il prodotto esce girando la parte finale dello stick. Il rossetto, nel caso specifico in una tonalità nude beige, è morbido e idratante, il finish è sheer. 

Per il prodotto economico, ho dovuto riflettere un po'. Alla fine ho optato per gli SMART LIPSTICK di KIKO COSMETICS. Prezzo ridotto, spesos anche in promozione. Ottima resa, prodotto cremoso, tante tonalità. Decisamente ottimo rapporto qualità/prezzo. 

Best MAC Lipstick . Miglior rossetto MAC
 Scelta estremamente facile. Ho un solo rossetto MAC quindi non posso che nominare lui PATISSERIE. Fa parte della famglia dei lustre, quindi ha un finish sheer. Io lo adoro perchè è un rossetto che puoi mettere sempre e sentirti a tuo agio. E' un colore da tenere in borsetta perchè con qualsiasi look sta bene. Non ha una durata eccessiva in quanto sheer, ma non è qualcosa che a me crea problemi. Buonissima la profumazione.

The Most Disappointing – Il più deludente
 Ho cercato in lungo e in largo questo prodotto che è un cult per questo brand. La colorazione simbolo direi per questo marchio. Ho preso un kit tutto incentrato su questa tonalità lo scorso Natale. Questo prodotto tanto desiderato si è rivelato una delusione totale. Se la cofnezione slim a stick mi piace tantissimo ALMOST LIPSTICK nella colorazione BLACK HONEY di CLINIQUE,  è paragonabile a un balsamo labbra appena colorato. Passato sul dorso della mano quasi non scrive. Devo dire che è abbastanza idratante e questo mi piace, ma un pizzico di colore in più non avrebbe di certo fatto male.  

Liner – Yes or No? - Matite labbra... si o no?
 Non ho mai usato moltissimo le matite labbra. Ora sono alla ricerca di una matita rossa, vedi sopra. In ogni caaso due matite tendenziamente non mancano mai nella mia collezione make up. Una è una matita color carne, questa la adoro GUERLAIN DIVINORA N° 42 BEIGE NEUTRE. Ammetto che non so se è ancora in commercio o se hanno cambiato la confezione. Il colore è un nudo che mi piac eusare ocn un tocco di gloss neutro. Non e' particolarmente morbida ma è scivola abbastanza bene. L'altra matita che devo avere è una matita trasparente per quando uso colori scuri o molto pigmentati. Sto usando INVISIBLE LIP PENCIL DI KIKO COSMETICS. Non mi dispiace ma vorrei provarne altre. 

Best Gloss – miglior lucidalabbra
Ho sempre usato molto i lipgloss perhè gli ho sempre considerati pratici. Finalmente dei gloss che mi piacciono tanto. Hanno una cosa in comune: entrambi sono mentolati e hanno un effetto volume, anche se è il volume maggiore è dato dalla lucidità di questi gloss che fano sembrare le labbra più piene. 
Li adoro perchè durano abbastanza, non appiccicano, hanno un buon sapore e questo profumo mentolato abbinato a un leggerissimo pizzicore mi piace molto. 
Parlo di URBAN DECAY LIP JUNKIE nella tonalità NAKED, e bareMinerlas MARVELOUS MOXIE, nella foto vedete ROCKSTAR ma ne ho molti altri (....sto preparando un post dedicato).

Something Extra
Decisamente non potevo fare un post/tag sui prodotti labbra e non nominare loro: i matitoni labbra. Praticissimi, sheer o opachi, di alta profumeria o di brand low cost. Ogni marchio ha il suo, e per ognuna di noi il suo colore. Io li adoro. Ho iniziato con i CHUBBY STICK di CLINIQUE che amo follemente sia nella versione classica, il mio preferito è GRAPED UP, sia nella versione INTENSE, tra le quali adoro ROOMIEST ROSE. Nella foto ne vedete anche altri due giusto per farvi capire che li adoro e ne ho diversi. Intenso JUST BITTEN KISSABLE DI REVLON colore 005 crush, e duno dei mie favoriti LASTING COLOR RUSH di RIMMEL LONDON nel colore 710 drive me nude.

Io mi sono divertita a fare questo tag e se non l'avete ancora fatto vi invito a dedicarci un post!!! Quindi siete tutte taggate!!!

....al prossimo post!


7 commenti:

  1. ciao .. :)
    che bello il rossetto rosso della pupa (io ho qualche rosso ma stanno li nei cassetti.. non credo che mi stiamo bene) e quello della mac è davvero meraviglioso..quello lo metterei volentieri....!!!
    complimenti per il Blog ..
    mi sono iscritta .. se ti va di ricambiare... ti aspetto con piacere!

    RispondiElimina
  2. Io DEVO provare quel balsamo labbra di Nuxe, mi ispira troppo! E devo anche swatcharmi Patisserie, al prossimo giro da Mac me lo segno! :D

    RispondiElimina
  3. i see a gorgeous red
    keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  4. adoro i tag e questo qui è davvero carino... anche io curo molto le labbra e amo i rossetti intensi!! :)

    RispondiElimina
  5. com'è la matita kiko trasparente? è visibile o totalmente trasparente? mi considero taggata ;)

    RispondiElimina
  6. Il burrocacao dei Provenzali al Karite voglio provarlo da un sacco di tempo! Via, appena vado al supermercato lo prendo ;)

    RispondiElimina