lunedì 6 ottobre 2014

Biglietto al cinema - I mercenari 3, Cattivi Vicini, Storia d'Inverno, The Normal Heart

Buongiorno!!

Altro post dedicato al cinema ( quelli di make up stanno per arrivare, sono in preparazione!!).

Non posso crederci che l'ultimo post della serie "Biglietto al Cinema" sia di giugno....devo recuperare!

I Mercenari 3

Non è decisamente il mio genere, ma ogni tanto cambiare un po' non fa male. La trama è banale, prevedibile e scontata ma non si guarda un film del genere per la storia o per i dialoghi.
Terzo episodio della banda di mercenari capitanati da Stallone, che a  mio avviso potrebbe anche ritirarsi. Un po' di pallotole che volano di qua e là per un film che dura troppo.
Insomma, gli uomini lo sprezzeranno pure, ma prima o poi mi devo far spiegare il perchè.
Voto: 4


Cattivi Vicini

Commedia americana stile "American Pie". A me proprio non è piaciuto. Ho trovato il film troppo in tutti i suoi aspetti. Parolacce in quantità industriale, e credetemi non mi scandalizzo facilmente. Recitato male e diretto ancora peggio. Insomma decisamente non consigliato.
Voto: 2


Storia d'Inverno

Questo era un film di inizio 2014 che mi ero persa. Finalmente l'ho visto. Ho avuto modo di vederlo sia in italiano che in ingese, e vi assicuro che in lingua originale è meraviglioso. Purtroppo l'adattamento dei dialoghi nella nostra lingua non rende. Una bella storia d'amore che non è esattamente quello che ci si aspetta. Un cast molto bravo che sa tenere il giusto mix di ironia e sentimento. Trovo sia un po' troppo veloce se confrontato con il libro da cui è tratto. Ok forse il film sarebbe stato di 6 ore se non tagliavano da qualche parte.
Consigliato davvero.
Voto: 7 1/2

The Normal Heart

Questo è un film nato per la televisione. Questo film doveva nascere per il grande schermo. Un cast pazzesco che riesce a coinvolgere da subito. Mark Ruffalo e Matt Bomer guidano un gruppo di attori eccellenti. Bomer sorprende tanto quanto Julia Roberts. Anni 80, comunità omosessuale e inizio della diffusione dell'AIDS. Un argomento non facile ma che è stato trattato benissimo. Tratto da una storia vera, questo film merita moltissimo di essere visto. Fa riflettere, fa sorridere e fa commuovere.
Estremamente consigliato.
Voto: 9


Voi avete visto qualcosa tra i titoli che ho menzionato?

....al prossimo movie post!!

3 commenti:

  1. Storia d'inverno l'ho visto anch'io recentemente e devo dire che il finale mi ha un po' spiazzata! :)

    RispondiElimina
  2. Visto il nuovo canale tv Agon Channel? Stanno facendo casting per tantissimi nuovi programmi in partenza: http://www.agonchannel.it/calendario_tour

    RispondiElimina
  3. A me Cattivi Vicini non è dispiaciuto tutto sommato! Storia d'Inverno e The Normal Heart sono in wishlist! :)

    RispondiElimina