sabato 5 luglio 2014

2 blogger al cinema - Luglio 2014

Arriva l'estate ma l'apputamento con la rubrica di cinema in collaborazione con Spendi e Spandi è irrinunciabile.

Ma come funziona “2 blogger al cinema”?

La rubrica ha cadenza mensile e ogni mese vi scriveremmo la recensione di due film che abbiamo visto durante il mese precedente, e vi presenteremo due pellicole che vorremmo vedere nel mese in corso. A volte potrà capitare che le pellicole di cui parleremo saranno le  stesse, altre volte invece vi presenteremo quattro film diversi.

A causa di film che sono stati spostati all'autunno, e soprattutto a causa di poche uscite interessanti abbiamo deciso di fare qualche piccolo cambiamento.

Ma partiamo subito con i film visti a giugno. A diffrenza di Giulia io sono riuscita a vedere entrambi i film che avevo in programma perchè non hanno subito slittamenti.

3 days to Kill
L'ultimo film di Kevin Costner. Secondo me questo è un film che può benissimo non essere visto. Quindi tranquille che se ve lo siete perso non dovete correre a vederlo. Troppo prevedibile, troppo banale, troppe scene viste e straviste. Insomma le premesse sembravano buona ma in realtà il risultato è molto scarso. Mr. Costner non ha più l'età per certi ruoli a mio avviso e sul grande schermo si vede.
Amber Heard c'è m anon ne capisco la presenza a livello di sceneggiatura.
Voto: 4

Tutte contro lui
Classica commedia per una serata tranquilla made in USA. Ammetto che un po' mi ha deluso. Come il film precedente molte scene mi hanno ricordato film visti in precedenza. L'ho trovato carino nel complesso ma non posso dire di non essermi annoiata. Cameron Diaz non splende in questo ruolo anche se devo dire che ho adorato i suoi look.
Voto: 6

Ed ora la novità. Non vi suggeriremo due film per il mese in corso ma due film a tema vacanze. Ebbene si, dopo varie riflessioni Giulia ed io abbiamo pensato fosse una cosa carina cercare di abbinare la nostra passione per il cinema e il periodo vacanziero.
E' stata un'impresa più ardua del previsto ma queste sono le mie proposte:

Il primo è un film italiano. Era il 2003 e questo film me lo ricordo benissimo. Silvio Muccino protagonista e Giovanni Veronesi alla regia. Ambientazione: Santorini. Mi ero diplomata l'anno prima e questo film mi ha riasaporare le sensazioni di quella che fu la mia vacanza post diploma con le amiche.
Ecco "Che ne sarà di noi"


Altro film che vi propongo è completamente diverso. Un grande classico. Ambientazione: la magica Roma. Protagonista : una principessa interpretata da Audrey Hepburn. Aggiugno solo il titoo percè non c'è bisogno di altro "Vacanze Romane".  Non ho trovato il trailer ma questa scena è molto bella.


Io adesso corro a leggerele opinioni di Spendi e Spandi, la mia socia di cine-abbuffate!

Attenzione però: stay tuned perchè arriva una puntata speciale di "2 blogger al cinema". Vi apsettiamo il 26/07!!!


Vi aspettiamo il prossimo mese e dalle vostre blogger al cinema: BUONA VISIONE!


2 commenti:

  1. Ma sai che Vacanze Romane non l'ho mai visto? Grave lacuna cinematografica :D

    RispondiElimina
  2. Sai Saretta che 3 days to kill volevo vederlo al cinema... a questo punto per fortuna che non sono riuscita ad andarci! Sai che non ho mai visto "Che ne sarà di noi?" lo metto in recupero film!!! :)
    Tutte contro lui invece a me ha fatto un sacco ridere, avevo voglia di una commedia divertente... che strano però vedere due opinioni opposte o quasi sullo stesso film!

    RispondiElimina