lunedì 16 giugno 2014

TAG: 10 Random Things Beauty Edition

Inizio ringraziando Spendi e Spandi per avermi taggata a questo carinissimo tag.
Era un po' che non ne facevo uno a dire il vero.

Il tag nasce da un'idea di Valeria di The 1000th blog.

Cosa si deve fare? Raccontare 10 cose riguardanti le proprie abitudini beauty.
Let's start!

1 - Non sopporto i peli superflui ma farmi la ceretta è da sempre una cosa che non farei mai ma che faccio con estrema regolarità. Sarà che ho la pelle sensibile e quindi ogni volta è un dramma. Sarà che essendo bianca come il latte e mora si vedono subito i peletti malefici che riscrescono e quindi non posso pensare di non controllarmi ogni singolo giorno. Insomma un impegno quotidiano alla lotta contro i peli superflui.

2 - Sono una persona che ha molta manualità soprattutto in cucina ma c'è una cosa che non riesco proprio a fare. Mettermi l'eyliner. Sto facendo progressi con gli eyeliner in gel e pennellino, ma non datemi un eyeliner a penna. Faccio solo disastri. Ditemi voi se è possibile?

3 - Ultimamente sono lip product addict. Si comprerei solo prodotti labbra. Vado molto a momenti devo dire. Qualche mese fa soffrivo di  pennellite acuta :-)

4 - Non ho mai comprato un ombretto azzurro, giallo, arancione, fluo, verde prato, tiffany, fucsia. Gli ombretti che compro, con un rischio dupe altissimo, sono sempre: beige, marroni di ogni genere, lilla, viola, nero, grigio. Insomma in quanto a colori sono noiosa lo so.

5 - Dopo vari tentativi fatti sia da sola, con scarsi risultati, sia dall'estetista sono arrivata alla conclusione che non mi piacciono le nail art troppo elaborate. Almeno su di me. Quindi mono colore per tutte le unghie e senza glitter, senza avere sfumature troppo particolari.

6 - Sempre in argomento unghie, sono molto meticolosa quando mi metto lo smalto. Base, 2 passate di smalto, top coat. Controllo eventuali sbavature e correggo. Un lavoro meticoloso ma per il quale mi prendo sempre tanti complimenti.

7 - Vorrei avere i capelli rossi. Non rosso acceso ma un rosso scuro. Vorrei ripeto , perchè non ho la pazienza per tutte le attenzioni che questo colore comporterebbe. Ogni tanto però mi faccio fare dalla parruchiera riflessi rossi o meches rosso scuro che su una come me , bianchissima e mora, devo dire danno un risultato bellissimo.

8 - Sono ossessionata dai miei capelli. Cerco di curarli moltissimo da sempre. Sono ricci ma sono la prima parte del mio corpo che accusa i miei momenti di stress diventato estremamente secchi e ribelli. Finalmente ho capito che li amo con i loro riccioli naturali, che aiuto con qualche crema e prodotti anti crespo. Ogni tanto però onde morbide. Raramente lisci.

9 - La parte che curo meno sono i piedi. Lo so che non dovrei ma lo ammetto. Mi copro le cremine giuste e tutto ma poi per un motivo o un altro mi dimentico di essere costante. Almeno una volta alla settimana gli faccio un impacco con un burro con karitè. E' già un inizio no?

10 - Toglietemi tutto ma non il mascara. E' il primo prodotto make up che ho usato quando avevo 14 anni. ora ne comprerei uno al giorno perchè li vorrei provare tutti. Il mascara perfetto per me sarebbe: ultra nero, volumizzante, denso ma non troppo, che non faccia grumi con più di una passata, che allunghi ma non troppo (porto gli occhiali), che faccia effetto ciglia finte senza appiccicarle tutte tra di loro. Insomma una mission impossible trovarlo.

Ringrazio di nuovo la mitica Spendi e Spandi per avermi taggata.
Moltissime di voi hanno già fatto il tag quindi VI TAGGO TUTTE. Se non l'avete ancora fatto sentitevi libere di rispondere e fatemi sapere se risponderete, sono curiosa di leggere i vostri 10 fatti in tema beauty.

....al prossimo tag!!

3 commenti:

  1. Lip product addict? PRESENTE! ;-)

    Grazie a te Saretta per aver risposto, mi ha fatto davvero piacere leggere queste tue curiosità beauty!

    RispondiElimina
  2. Come ti capisco per quanto riguarda i peli, li odio...ed essendo bianchissima come te la ricrescita purtroppo si vede subito T.T

    RispondiElimina
  3. I peli mi sa che sono i nemici principali delle donne! Se ti va passa da me ed iscriviti, ricambio!

    RispondiElimina