lunedì 2 giugno 2014

Biglietto al cinema - Un ragionevole dubbio,Non buttiamoci giù, C'era una volta a New York

Buongiorno e nuovo appuntamento con biglietto al cinema.


Un ragionevole dubbio

Di questo film proprio non sapevo nulla. Guardando gli attori ho deciso di dargli una possibilità. Se Samuel L. Jackson è da sempre un attore che mi piace, Dominic Cooper lo sto scoprendo ora e mi piace.
Un film carino che risulta piacevole da guardare ma niente di eccezionale. Una storia che avrebbe potuto essere sviluppata meglio e che in certi momenti è prevedibile.
Definito thriller, onestamente di thriller a ben poco. Dominic Cooper molto bravo anche se non la sua migliore interpretazione, mentre ho trovato davvero sottotono Samuel L. Jackson.
Certo non rientra tra i miei top film, ma per una serata pizza e dvd va bene.
Voto: 6


Non buttiamoci giù.


Se prima ho parlato di Mr. Cooper, ora tocca ad Aaron Paul. Visti assieme in "Need for Speed" e visti anche separatamente. Insomma è stato il loro mese.
Questo film è l'adattamento cinematografico di un romanzo di Nick Hornby. Premetto che non ho letto il libro quindi non posso dirvi se è meglio il film o il libro, ne tanto meno quanto si discostino l'uno dall'altro.
Per quanto riguarda il film è una commedia all'inglese, con un sense of humor che non tutti apprezzano.
Interessante il cast: Pierce Brosnan. Toni Collette e il già citato Aaron Paul.
Molto brava la quarta compontente del cast Imogen Poots (tra l'altro è la bionda di Need for Speed).
Commedia carina ma che si poteva sviluppare meglio.
Voto: 6

C'era una volta a New York

Un film questo che ho cercato in lungo e in largo perchè mi incuriosiva moltissimo. Per la storia, per il cast. Finalmente sono riuscita a vederlo e, si lo devo dire, mi ha deluso.
Noioso. Attori del calibro di Marion Cotillard e Joaquin Phoenix, oltre ad un bravo Jeremy Renner non sono stati in grado di farmi piacere il film.
Secondo me il regista si è un perso nel raccontare la storia, non si  sviluppa nel corso del film e i personaggi rimangono sempre allo stesso punto.
Voto: 4


...al prossimo movie post!


2 commenti:

  1. Io ultimamente ho visto poco e niente, però se ti capita ti consiglio Non dico altro (Enough said), io l'ho visto per caso in inglese qualche tempo fa, senza sapere che in Italia non era ancora uscito :)

    RispondiElimina
  2. Nuuuu C'era una volta a New York volevo proprio vederlo, ma con una recensione così... magari ci penso un attimo!! :-/

    RispondiElimina