sabato 3 maggio 2014

2 blogger al cinema - Maggio 2014

Buongiorno!!

Eccoci di nuovo a parlare di cinema insieme a Giulia di Spendi e Spandi, e alla nostra rubrica cinematografica scritta a quattro mani: 2 Blogger al Cinema!

Ma come funziona “2 blogger al cinema”?

La rubrica ha cadenza mensile e ogni mese vi scriveremmo la recensione di due film che abbiamo visto durante il mese precedente, e vi presenteremo due pellicole che vorremmo vedere nel mese in corso. A volte potrà capitare che le pellicole di cui parleremo saranno le  stesse, altre volte invece vi presenteremo quattro film diversi.

Prima di parlarvi dei film, Giulia e io, vogliamo segnalarvi un'iniziativa cinematografica che secondo noi è molto bella.
L'iniziativa è "La festa del cinema!: dall'8 al 15 maggio nei cinema di tutta Italia si potrà pagare il biglietto solo € 3,00, e per i 3D € 5,00.
Per tutti i dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale : www.festadelcinema.it.

Aprile

Gigolo' per caso
Woody Allen io lo preferisco come regista. In questo caso non mi è dispiaciuto. Un film carino con ottimi attori e una buona sceneggiatura.
Non mi dilungo perchè non mi ha colpito. Lo consiglio: direi di si.
Voto: 6



The Amazing Spider Man 2: Il potere di Electro
Lo so vi aspettavate una recensione sull'ultimo film di Mr. Deep ma purtroppo non sono riuscita a vederlo. Ho però visto questo episodio di Spider Man.
Voi sapete che io non sono una grande appassionata di fumetti e l'uomo ragno non è mai stato il mio preferito. Preferisco di gran lunga Andrew Garfield nel ruolo di Spider-man piutto che Tobey Mcguire. Sono rimasta un po' perplessa alla fine, pensavo che Electro (Jamie Foxx che adoro però in questo ruolo proprio non ci siamo) entrasse di più nella storia. Ho avuto l'impressione che sia un film partenza per il prossimo episodio e la cosa non mi è piaciuta molto. Se continuo però faccio spoiler, quindi concludo dicendo che non è stato il film migliore del mese però per una serata divano e pop corn può andare.
Voto: 6

Maggio

Brick Mansion

X-Men: giorni di un futuro passato





Vado a vedere cosa la mitica Spendina è riscita a vedere ad aprile e cosa vorrà vedere a maggio.
Vi aspettiamo il prossimo mese e dalle vostre blogger al cinema: BUONA VISIONE!



4 commenti:

  1. Gigolò per caso mi ispira, se riesco vado a vederlo! :)

    RispondiElimina
  2. Gigolò per caso me lo tengo per una serata casalinga! O magari per una serata a 3€ se dovesse ancora essere in sala la prossima settimana! :)
    Per quanto riguarda The Amazing Spider-Man a me è piaciuto ma l'ho visto con un amico super appassionato di fumetti che, senza farmi eccessivi spoiler, mi ha un pò spiegato l'evoluzione della storia.
    In ogni caso trovo che sia per Andrew Garfield sia graficamente siano nettamente migliori dei primi Spider-Man!
    Buona visione a te per le prossime review Saretta!! :) Un bacione grande!

    RispondiElimina
  3. solo io ero affezionata a Tobey? XD comunque spero di riuscire a usufruire di questa iniziativa!! Grazie anche a te per la notizia :D

    RispondiElimina
  4. Gigolò per caso l'ho visto ieri sera, mi è piaciuto molto :)

    RispondiElimina