martedì 15 aprile 2014

Con un sorriso la vita è più bella....anche con i tuoi followers!

Ciao a tutti!

Un post che non parla di make up o di cinema.

L'ultima volta che ho scritto un post del genere, mi volevo sfogare per delle brutte situazioni che mi erano accadute. E' passato un po' di tempo da quel post e di cose negative purtroppo nella mia vita ne sono successe.

Oggi il mio sfogo è positivo e, se qualcuna di voi è nella mi situazione, spero possa esservi d'aiuto.

Se mi seguite da un po' avrete notato che molto spesso mi scusavo per l'assenza di post o il ritardo dei commenti. L'ultimo anno è stato molto pesante, anzi dovrei dire gli ultimi due.

Tra le tante cose che sono successe e che mi hanno portato tristezza, una in particolare mi ha portato rabbia e dolore. E questi sentimenti rendevano difficile anche gestire il blog.

Per oltre 11 mesi non ho lavorato, ma niente di niente. Tante prese in giro, tante promesse poi non mantenute. Colloqui assurdi e annunci che propongo una cosa per un'altra.

Il lavoro è importante e non solo a livello economico. Passare giornate intere a non sapere come riempire il tempo è difficile.
Ancora più difficile è guardare gli altri andare avanti con la loro vita e i loro progetti con la consapevolezza che tu non puoi nulla.

Ho voluto provare ad affrontare la situazione con un sorriso e nonostante le difficoltà, ho sempre trovato la forza di pensare con ottimismo anche se i momenti in cui volevi stare sul divano con la cioccolata a guardare un film e deprimerti ci sono stati eccome.

Finalmente qualcosa è cambiato, ed un lavoro è arrivato. Non è esattamente quello che volevo ma va bene così perchè ho imparato a guardare i lati positivi e in questa proposta ce ne sono diversi.

In questi mesi in cui il lavoro mi è mancato non sono stata con le mani in mano ma ho fatto dei corsi e ho conosciuto un sacco di persone alcune delle quali sono ora cari amici.

Ho capito molte cose anche di me  stessa ed è per questo che vi scrivo.

Cercate sempre di guardare il bello delle cose anche se non sapete come fare, provateci. Cercate nuove strade e mettetevi in gioco potreste stupirvi di voi stessi.

Frasi fatte? Lo pensavo anch'io ma poi ci ho provato perchè non avevo nulla da perdere ed ho vinto. Cosa ho vinto? Consapevolezza, fiducia, amici, un lavoro e nuove strade da percorrere.

Non è facile, anzi è dificile ma non ci se deve arrendere.

Parlando del blog invece, con le festività pasquali mi rimetterò in pari con le risposte ai vostri commenti e cercherò di avere una programmazione più regolare oltre a dare il via a nuove ruriche di cui vi avevo già accenato in post precedenti!

Se siete arrivate fino a qui GRAZIE perchè lo so miei followers SIETE POCHI MA BUONISSIMI!!!

...al prossimo post!



4 commenti:

  1. Ma grazie a te! :) Sono contenta che ora le cose vadano meglio, un bacione!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara
    hai fatto bene a vedere la vita un modo positivo, tutto assume un sapore migliore e la vita ti inizia a sorridere, lo so perchè l'ho passato anch'io un momento difficile e quando capita non mi deprimo e continuo a sorridere. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara, sono contenta che hai scritto questo post, bisognerebbe ci fossero più persone che si aprono così e danno un po di forza e coraggio anche a chi non ne ha!!! sono contenta che la tua via stia prendendo il verso giusto e ti auguro tutto il meglio!! :) Anche io ultimamente ho un periodo ni, ma comunque sorrido e penso positivo!!

    RispondiElimina
  4. E' un bellissimo messaggio. In alcune situazioni è difficile non farsi abbattere, ma la forza dentro di noi c'è. Bisogna trovare il modo di scovarla e farci guidare.
    Un abbraccio e in bocca al lupo per il nuovo lavoro.

    RispondiElimina