venerdì 4 aprile 2014

2 blogger al cinema - Aprile 2014

Buongiorno!!

Eccoci di nuovo a parlare di cinema insieme a Giulia di Spendi e Spandi, e alla nostra rubrica cinematografica scritta a quattro mani: 2 Blogger al Cinema!

Ma come funziona “2 blogger al cinema”?

La rubrica ha cadenza mensile e ogni mese vi scriveremmo la recensione di due film che abbiamo visto durante il mese precedente, e vi presenteremo due pellicole che vorremmo vedere nel mese in corso. A volte potrà capitare che le pellicole di cui parleremo saranno le  stesse, altre volte invece vi presenteremo quattro film diversi.

Io sono contentissima di scrivere questa rubrica assieme a Giulia e spero, anzi speriamo, piaccia anche a voi!


Marzo


Need For Speed
Chi mi segue da un po' saprà quanto io sia una fan della saga, è ora di chiamarla così, "Fast and Furious". Quando ho sentito parlare di "Need for Speed", film tratto dal più famoso videogame, ho avuto subito un pensiero "speriamo non copino".
Ho visto questo film senza aver letto nessuna recensione e poi non avendo mai giocato al videogioco omonimo avevo solo una pallida idea di cosa fosse.
Mi è piaciuto? Si e parecchio. Ho trovato intelligente il modo in cui è stato fatto, diverso per concetto e azioni da F&F. La trama è molto semplice, forse troppo e questo è un punto a sfavore.
Ottime le scene di azioni, alcune al limite del surreale ma sicuramente d'effetto.
I protagonisti scelti mi sono piaciuti molto. Entrambi dell'Hollywood giovane, si prestano bene ai ruoli del buono e del cattivo. Sto paralndo di Aaron Paul, più conosciuto per Breaking Bad, e Dominic Cooper che devo dire sto apprenzzando sempre di più.
Ovviamente non parliamo di un capolavoro ma di un bel film per un paio d'ore di svago e soprattutto, che piacerà anche ai maschietti.
Voto: 7 1/2



Captain America - Il soldato d'inverno
Io non sono una fan dei fumetti. Guardo i film sui supereroi per puro svago anche perchè non è il mio genere preferito.
Il secondo film che avrei dovuto vedere a marzo era "Yves Saint Laurent" ma purtroppo non è uscito in pochissime sale.
Ho rimediato con il secondo capitolo di Captain America. Non posso farci nulla ma Chris Evans proprio non mi piace.
In generale il film non è male. Non ho trovato nemmeno La Vedova Nera interessante, forse mi è piaciuta di più nel primo film.
Forse proprio non il fatto che non sono un'appassionata di fumetti non mi fa apprezzare come dovrei questo film.
Voto: 6, perchè per un po' di svago è un film carino.

Aprile
Gigolo' per caso

Transcendence


Vado a vedere cosa la mitica Spendina è riscita a vedere a marzo e cosa vorrà vedere il prossimo mese.
Vi aspettiamo il prossimo mese e dalle vostre blogger al cinema: BUONA VISIONE!




5 commenti:

  1. Mmm...quando ho visto il trailer di Need for speed la cosa non mi aveva entusiasmato molto..mi era sembrato un po' troppo...estremo! Però quasi quasi...credo gli darò una possibilità ;)

    RispondiElimina
  2. Sì vabbè io sono indietro di circa 3 MESI con i film in programma... ti dico solo che stasera mi sono guardata Frozen, eheh!! :D Yves Saint Laurent ispira anche me :)

    RispondiElimina
  3. Non ho visto il secondo di Capitan American, il primo però non mi è piaciuto...l'ho trovato noioso! Il film YSL invece te lo consiglio caldamente, a me è piaciuto davvero moltissimo.
    Anche io vorrei vedere Gigolò per caso :)

    RispondiElimina
  4. Saretta bella, eccomi! Scusa il ritardo ma ieri ero in coma (non che oggi vada meglio eh...^.^)! Need for Speed me lo segno immediatamente, se è sul genere F&F piacerà sicuramente al mio moroso!!
    Su Captain America abbiamo davvero pareri contrastanti! Però concordo su una cosa: Chris Evans non convince al 100% nemmeno me...
    A presto per i nuovi film e... buone visioni intanto! :)

    RispondiElimina
  5. Capitan America voleva andarlo a vedere il mio ragazzo, ma mi sa che aspetteremo perchè l'ho convinto ad andare a vedere Divergent! vinco sempre io :P

    RispondiElimina