lunedì 17 marzo 2014

Biglietto al cinema - Blue Jasmine, The Grey, Last Vegas

Ciao a tutti!

Eccoci con una nuova puntata di "Biglietto al cinema!. Di quali film vi parlerò oggi?
Andiamoli a scoprire.

Blue Jasmine

Io questo film l'ho visto prima degli Oscar. Woody Allen alla regia e Cate Blanchett attrice protagonista. Potevo perdermelo? No! Saprete tutti che proprio Cate Blanchett ha vinto agli Oscar come "Miglior Attrice Protagonista". Se lo merita per questa pellicola? Decisamente si. Bravissima. Io la adoro perchè trovo sia fantastica, riesce a dare vita a personaggi motlo diversi tra loro. In questo film è pazzesca. Una storia che risulta attuale. Rapporti di sorellanza, relazioni con ex mariti, nuovi amori e una vita che non sempre va come noi vorremo. Assolutamente consigliato.
Voto: 8 1/2

The Grey


Questo film nel 2012 non lo avevo degnato di nota. Parlando con un amico mi ha detto che dovevo vederlo. Onestamente mi ha un po' annoiato. Un gruppo di uomini che si salvano da un incidente aereo. Si ritrovano immersi nella neve e nulla nelle vicinanze. Subito si accorgono che sono circondati da lupi ed inizia così la ricerca di un modo per sopravvivere a quelle condizioni estreme. Interprete principale Liam Neeson che conferma la sua bravura. Se gli attori mi sono piaciuti, devo dire che la storia non mi ha convinto e poi e' stato un film in cui tutto quello che succede è prevedibile.
Voto: 6, solo per gli attori.

Last Vegas

Volete una commedia ben interpretata, che vi faccia sorridere senza essere volgare? Eccola. Michael Douglas, Robert De Niro, Morgan Freeman e Kevin Kline. Solo per questo gruppo di attori è da vedere. Semplice la trama ma carina. Ho apprezzato molto il fatto che non abbiano voluto fare i giovani per forza.
Consigliato.
Voto: 7

...al prossimo movie post!!

2 commenti:

  1. Io come già avevo detto a Spendina sono in pieno recupero pellicole, Blue Jasmine credo sarà uno dei prossimi film che vedrò :)

    RispondiElimina
  2. Blue Jasmine voglio proprio vederlo! Prima degli Oscar non ce l'ho fatta! Vedrei volentieri anche Last Vegas, temevo una ciofeca ma se mi dici che è carino allora me lo guardo Saretta!
    Un bacione grande!

    RispondiElimina