sabato 1 marzo 2014

2 blogger al cinema - Marzo 2014

Buongiorno!!

Eccoci di nuovo a parlare di cinema insieme a Giulia di Spendi e Spandi, e alla nostra rubrica cinematografica scritta a quattro mani: 2 Blogger al Cinema!

 Ma come funziona “2 blogger al cinema”?

La rubrica ha cadenza mensile e ogni mese vi scriveremmo la recensione di due film che abbiamo visto durante il mese precedente, e vi presenteremo due pellicole che vorremmo vedere nel mese in corso. A volte potrà capitare che le pellicole di cui parleremo saranno le  stesse, altre volte invece vi presenteremo quattro film diversi.

Io sono contentissima di scrivere questa rubrica assieme a Giulia e speo, anzi speriamo, piaccia anche a voi!

Febbraio 

Saving Mr. Banks.
Bellissimo. Un film che mi è piaciuto tantissimo, sia per la storia che per il cast. Emma Thompson è favolosa. Ironica e intensa in ugual misura e mi dispiace che non stia correndo per un Oscar. Tom Hanks ovunque lo metti è bravo. Questo film però mi ha risvegliato il lato più infantile che è in me e che ultimamente, visti un po' di problemi, lo avevo dimenticato Mai perdere quella sana leggerenza che hanno i bambi, facile a dirsi e meno a farsi, ma proviamoci. Alla fine lo ammetto, mi sono commossa. Assolutamente consigliato.
Voto: 9

 

12 anni schiavo
Se vi ricordate il secondo film che avevo nominato nella scorsa puntata di "2 blogger al cinema" era "Storia d'inverno". Purtroppo non sono riuscita a vederlo perciò ve ne parlerò prossimamente. Ho però avuto modo di vedere, come la mia collega, "12 anni schiavo". Bello questo film. Intenso, fa riflettere. Il protagonista principale è meraviglioso nell'interpretare un personaggio così pieno di significato. Per non parlare di Lupita N'yongo che mi è piaciuta moltissimo. La coppia McQueen alla regia e Fassbender attore risulta per l'ennesima volta una coppia fantastica. Domani notte sapremo se "12 anni schiavo" si porterà a casa qualche statuetta e per quanto mi riguarda è un film che merita di vincere.
Voto: 9


Marzo
Lei 

Yves Saint Laurent


Io adesso vado a scoprire cosa ha scritto Giulia e voi lo avete già fatto? Io vi lascio il link di Spendi e Spandi così fate prima :-)

Vi aspettiamo il prossimo mese e dalle vostre blogger al cinema: BUONA VISIONE!

4 commenti:

  1. Io "Storia d'inverno se c'è ancora vado a vederlo settimana prossima :) anche Sving Mr Banks mi ispira un sacco!

    RispondiElimina
  2. storia d'inverno sono andata a vederlo la scorsa settimana...una bellissima e diversa storia d'amore...con un misto di fantasia e spiritualità!!!bello bello!!! a me non piacciono questo genere di film ma storia d'inverno mi ha colpito!

    RispondiElimina
  3. Ho visto recentemente Saving Mr. Banks e concordo: l'ho trovato un bellissimo film, davvero un peccato che non concorresse per nessun premio. Storia d'inverno ispira anche me quindi, come te, spero di recuperarlo presto! :)
    Ma cosa mi dici degli Oscar di ieri sera?

    RispondiElimina
  4. Saving Mr. Banks devo assolutamente vederlo *_*

    RispondiElimina