domenica 23 febbraio 2014

Le mie ipotesi....Oscar 2014

Ciao a tutti!

A una settimana dalla cerimonia di consegna degli Accademy Awards 2014, o se preferite Oscar, ho pensato di provare ad ipotizzare chi vincerà.

Un qualcosa di simile l'ho visto sul blog di Spendi e Spandi, ed ho trovato la cosa molto carina e simpatica.

Considerato che sapete bene quanto mi piace il cinema, perchè non provare?

Prenderò in considerazione solo alcune delle categorie, tralascerò quelle più tecniche. Premezza necessaria è che non ho avuto modo di vedere tutti i film in concorso quindi mi basa su quanto ho visto, letto e sentito.

Vedremo dopo la notte del 02 marzo quanto le mie ipotesi saranno esatte. Se vi va fatemi sapere nei commenti sotto chi secondo voi dovrebbe portare a casa la statuetta!

In rosso vedrete le mie ipotesi:

MIGLIOR FILM
American Hustle
Nebraska
Captain Phillips
Dallas Buyers Club
Gravity
Her
Philomena
12 anni schiavo
The Wolf of Wall Street

MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA
Christian Bale - American Hustle
Bruce Dern - Nebraska
Leonardo DiCaprio - The Wolf of Wall Street
Chiwetel Ejiofor
Chiwetel Ejiofor - 12 anni schiavo
Matthew McConaughey - Dallas Buyers Club

MIGLIOR ATTICE PROTAGONISTA
Amy Adams - American Hustle
Cate Blanchett - Blue Jasmine
Sandra Bullock - Gravity
Judy Dench - Philomena
Meryl Streep  - August - Osage County


MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA
Barkhad Abdi - Captain Phillips
Bradley Cooper - American Hustle
Jared Leto - Dallas Buyers Club
Michael Fassbender - 12 anni schiavo
Jonah Hill - The Wolf of Wall Street

MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA
Jennifer Lawarene - American Hustle
Sally Hawkins  - Blue Jasmine
Lupita Nyong'o - 12 anni schiavo
Julia Roberts - August: Osage county
June Squibb - Nebraska

MIGLIOR FILM STRANIERO
The Brokern Circle Breakdown
La Grande Bellezza
The Hunt
The Missing Picture
Omar

MIGLIOR REGISTA
David O'Russell
MArtin Scorzese
Alfonso Cuaron
Steve McQueen 
Alexander Payne

MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE
The Croods
Cattivissimo Me 2
Frozen 
Ernest & Celestine
The Wind Rises

Ora non mi resta che aspettare il 02 marzo per vedere i VERI vincitori e aspetto i vostri commenti!!!

....al prossimo movie post!!!
Miglior Film
American Hustle
Captain Phillips
Dallas Buyers Club
Gravity
Her
Nebraska
Philomena
12 anni schiavo
The Wolf of Wall Street - See more at: http://www.vogue.it/people-are-talking-about/l-ossessione-del-giorno/2014/01/oscar-2014-nomination?gclid=CLi_xKWD4rwCFZMbtAodwxAAXA#sthash.iZkQ8WRf.dpufM
Miglior Film
American Hustle
Captain Phillips
Dallas Buyers Club
Gravity
Her
Nebraska
Philomena
12 anni schiavo
The Wolf of Wall Street - See more at: http://www.vogue.it/people-are-talking-about/l-ossessione-del-giorno/2014/01/oscar-2014-nomination?gclid=CLi_xKWD4rwCFZMbtAodwxAAXA#sthash.iZkQ8WRf.dpuf
Miglior Film
American Hustle
Captain Phillips
Dallas Buyers Club
Gravity
Her
Nebraska
Philomena
12 anni schiavo
The Wolf of Wall Street - See more at: http://www.vogue.it/people-are-talking-about/l-ossessione-del-giorno/2014/01/oscar-2014-nomination?gclid=CLi_xKWD4rwCFZMbtAodwxAAXA#sthash.iZkQ8WRf.dpuf
Miglior Film
American Hustle
Captain Phillips
Dallas Buyers Club
Gravity
Her
Nebraska
Philomena
12 anni schiavo
The Wolf of Wall Street - See more at: http://www.vogue.it/people-are-talking-about/l-ossessione-del-giorno/2014/01/oscar-2014-nomination?gclid=CLi_xKWD4rwCFZMbtAodwxAAXA#sthash.iZkQ8WRf.dpuf

2 commenti:

  1. Dato che la mia cultura cinematografica quest'anno è stata un po' scarsa, quindi non saprei dire chi vincerà, spero però che vinca Frozen come film di animazione :)

    RispondiElimina
  2. Io ieri sera ho visto 12 anni schiavo e credo che aggiornerò presto la lista dei probabili vincitori! Questa settimana vorrei vedere anche Blue Jasmine se riesco! :-)
    E al 2 marzo vedremo se ne abbiamo azzeccata qualcuna Sarina!! :-)

    RispondiElimina