giovedì 6 febbraio 2014

Biglietto al cinema - American Hustle, The Conselour,The Wolf of Wall Street and Co.

Ciao a tutti!

Una premessa in questo caso è d'obbligo.

La rubrica mensile "At The Movies" è andata in pensione. Al suo posto è arrivata la bellissima collaborazione con Giulia di Spendi e Spandi.
Vi lascio i link dei nostri post in cui facciamo il bilancio di gennaio e le previsioni di febbraio:
Bitter Sweet Me, clicca qui
Spendi e Spandi, clicca qui

Oltre ai film di cui ho parlato nel post di collaborazione, a gennaio non ho perso tempo in fatto di film. Ne ho visti molti e quindi inizio subito a dirvi la mia modesta opinione.

American Hustle


Diretto da David O'Russell, con un cast molto interessante e non mi stupisce che ai SAG Awards  abbia vinto proprio il premio per migliore cast. Una commedia bene interpretata ma nel suo complesso non mi ha fatto impazzire. Il regista l'avevo apprezzato con "Il lato positivo" e questa volta non mi ha deluso ma nemmeno incollata allo schermo. Se Christian Bale è stato favoloso, Bradley Cooper l'ho visto sottotono. Amy Adams brava, Jennifer Lawrence colpisce ancora.
Lo consiglio? Si perchè è un bel film, ma non posso dire sia uno dei migliori.
Voto: 7

The Conselour

Secondo me su questo film potremmo discuterne tanto. Ridley Scott alla regia e un cast pazzesco. Due premi Oscar, Javier Bardem e Penelope Cruz, due candidati all'Oscar, Michael Fassbender e Brad Pitt, e a chiudere un cast di primo livello Cameron Diaz. Sulla carta sembrava essere un successo ma , dal mio umile punto di vista, è un flop. Scene al limite dell'assurdo. Se ho trovato il film ben interpretato in quanto gli attori riesco a dar vita a personaggi a volte troppo sopra le righe, il punto debole è la sceneggiatura.
Lo consiglio? No.
Voto: 5 solo perchè il cast merita.

The Wolf of Wall Street

La coppia Scorzese - Di Caprio fa centro un'altra volta. La candidatura all'Oscar e i premi che sta ricevendo Di Caprio sono, a mio avviso, meritati. Un ruolo non facile il suo, ma che Leo riesce a non far cadere nel ridicolo. Alcune scene non le ho apprezzate ma perchè non ne ho capito il senso all'interno della storia. Forse un pò lungo nel suo complesso. Non mi dilungo perchè dovete vederlo.
Lo consiglio? Si
Voto: 9

Tutto Sua Madre

Commedia francese in cui l'attore protagonista interpreta sia il ruolo del personaggio maschile principale sia quello della madre. Un film che nel suo complesso porta a riflettere sulla nostra società. Non mi è piaciuto, ma io e il cinema francese siamo due mondi opposti. Aneddoto: sono andata a vedere questo film al cinema perchè quel giorno non avevavo trovato i biglietti per The Wolf of Wall Street, le sale erano tutte piene tranne questa.
Lo consiglio? No.
Voto: 5

Disconnect

All'inizio lo avevo snobbato. Poi un'amica, con gusti cinematografici molto difficili, mi ha detto che le era piaicuto molto. Potevo non vederlo? Assolutamente no. Bello. Non scontato, attuale. Un cast non particolarmente conosciuto ma perfetto in questa pellicola. Pensavo fosse un classico blockbuster ed invece mi ha piacevolmente sorpresa. Non pesante e porta molti spunti di riflessione.
Lo consiglio? Si.
Voto: 7

Avete visto qualcosa? Mi sono persa qualche pellicola a gennaio che dovrei assolutamente recuperare?

Fatemi sapere e
.......al prossimo movie post!!

4 commenti:

  1. the wolf of wall street voglio assolutamente vederlo...checchè se ne dica di caprio è davvero geniale
    xoxo
    buona serata

    RispondiElimina
  2. Sai cara che di The Counselor ho sentito solo parlare male? Ma come si fa con un cast così?! Comunque volevo andare a vederlo al cinema ma me lo sono persa - a questo punto fortunatamente!!
    A presto con la nostra nuova rubrichina!
    Baciotto!

    RispondiElimina
  3. Su The wolf of wall street ho sentito davvero un sacco di pareri, o estremamente negativi oppure estremamente positivi! Devo vederlo :)

    RispondiElimina
  4. ciao cara:) nuova iscritta..The wolf of wall street è il film più bello che io abbia mai visto *-*

    se ti va passa da me,un bacio :*
    http://missdelicious94.blogspot.it/

    RispondiElimina