sabato 1 febbraio 2014

2 blogger al cinema - Febbraio 2014

Buongiorno!!

Oggi, insieme a Giulia di Spendi e Spandi, vi presentiamo la nuova rubrica cinematografica scritta a quattro mani: 2 Blogger al Cinema!
Quando ho proposto questa collaboraizione a Giulia a inizio anno, ho pensato che non potesse esserci modo migliore di iniziare!
Mandato in pensione il "At The Movies" da questo mese si comincia a parlare di cinema insieme.
Sarebbe bello poter davvero andare con Giulia al cinema, visto che i nostri gusti sono spesso molto simili, ma la distanza ce lo impedisce... Abbiamo quandi deciso si andare al cinema insieme virtualmente!!

Ma come funziona “2 blogger al cinema”?

La nuova rubrica avrà caednza mensile e ogni mese vi scriveremmo la recensione di due film che abbiamo visto durante il mese preceednte, e vi presenteremo due pellicole che vorremmo vedere nel mese in corso. A volte potrà capitare che le pellicole di cui parleremo saranno le  stesse, altre volte invece vi presenteremo quattro film diversi.

Gennaio:
The Butler - Un maggiordomo alla casa bianca

 


Un film che attraversa la storia parlando della vita del maggiordomo della Casa Bianca. Ho trovato il film ben interpretato. Forse in certi momenti è n po' troppo lento. Se Forest Whitaker non delude, Oprah Winfrey non mi ha convinto. I co-protagonisti rendono piacevole la visione del film.
Voto: 7
Dallas Buyers Club

Lo attendevo con ansia e non mi ha deluso. Mi è piaciuto tantissimo. Matthew McConaughey è riuscito ad interpretare il protagonista a mio avviso, molto bene. Sicuramente ha maturato a livello interpretativo. Jared Leto è favoloso. Come al solito la sua vena trasformista ne esce alla grande e risulta un interprete eccezionale. I premi finora conquistati sono meritati per quanto mi riguarda, vedremo all'Oscar cosa accadrà  perchè i rivali sono molto ma molto bravi soprattutto nella categoria Miglior Attore.
Voto: 8 e 1/2 
Febbraio:
STORIA D'INVERNO
SAVING Mr. BANKS


E se volete di quali fim ha parlato Giulia, fate come me e andate a leggere le sue prosposte qui.

 Vi aspettiamo il mese prossimo e dalle vostre Blogger al Cinema: BUONA VISIONE!!!


12 commenti:

  1. Dallas buyers club lo voglio decisamente vedere!!!! Anche io sono curiosissima di vedere cosa succede agli oscar! :)
    Carina questa collaborazione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti piaccia la collaborazione!!!

      Elimina
  2. mi piace questa rubrica! originale e utile :)

    RispondiElimina
  3. Saretta quanto sono contenta di questa rubrica!!! <3
    Comunque dopo aver letto la tua recensione non posso non andare a vedere Dallas Buyers Club!!! The Butler me lo terrò per una sera a casa, magari una sera in cui sono poco stanca visto che in alcuni punti l'hai ritenuto lento!
    Non vedo l'ora di lavorare con te alla prossima puntata!! Un bacione e buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva!!! Fammi sapere cosa ne pensi, sono troppo curiosa.

      Elimina
  4. pensa che finora non ho mai visto un film con Jared Leto, nonostante mi piacessero molto sia lui che le sue canzoni XD
    anche a me piace la rubrica!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti piaccia. A me Jared Leto piace molto anche come musicista, ti consiglio Dallas Buyers Club.

      Elimina
  5. Mi piace questa nuova rubrica cinematografica, da ora in poi avrò doppi spunti su cosa andare a vedere! :)

    RispondiElimina
  6. Mi piace questa rubrica *-*
    Devo vedere Dallas Buyers Club!

    RispondiElimina