lunedì 16 dicembre 2013

Biglietto al cinema - Don Jon, Hunger Games - La ragazza di fuoco, Jobs

Ciao a tutti!

Nuova settimana e nuovo post!

Oggi ci dedichiamo al cinema e vi parlo de alcuni film che ho visto recentemente.

Partiamo dal film che mi interessava meno ma che alla fine risulta essere quello che più mi è piaciuto.
Sto parlando di THE HUNGER GAMES - LA RAGAZZA DI FUOCO.
Mi interessava meno perchè non sono una grande fan dei libri ma in generale di questo filone.
Devo dire però che mi è piaciuto e, a differenza del primo capitolo, questa volta l'ho visto al cinema. Sicuramente gli effetti speciali rendono molto di più. Brava Jennifer Lawrence, anche se devo dire che la preferisco in altri panni (vedi The Silver Lining Playbooks).
Voto: 8


Un film che aspettavo. Prima prova alla regia per uno dei giovani attori più quotati da Hoolywood, overo Joseph gordon-Levitt. Un cast ricco quello che è riuscito a mettere insieme: Scarlette Johansson e Julienne Moore le attrice protagoniste. Speravo meglio. Non posso dire che non mi è piaciuto ma nemmeno il contrario. La regia non è delle migliori ma potrebbe anche starci visto che è la prima volta. La storia mi è apparsa un pò debole. Molto brava Julienne Moore.
Voto: 6

Altro film che mi ha lasciata spiazzata, soprattutto per il finale che non dirò per evitare spoiler a chi ancora non ha visto JOBS, il film sulla vita di Steve Jobs. Forse le aspettative per questo film erano troppo alte o forse c'era talmente tanta carne al fuoco che si sono un persi nel raccontare la storia. Molto buona la performance di Ashton Kutcher.
Voto: 6

Voi avete visto questi film?
Chissà quali saranno i prossimi film di cui parlerò?

...al prossimo movie post!

8 commenti:

  1. Stessa cosa per Hunger Games! Sono stata trascinata da mia sorella (super fan dei libri) a vedere Catching Fire ma a me sinceramente...non me ne poteva fregare molto. Avevo visto il primo film, sempre al cinema, ma sebbene la storia mi avesse incuriosito (credo abbia incuriosito un po' tutti) il film in quanto tale non mi era piaciuto molto. Con quest'ultimo mi sono dovuta assolutamente ricredere!!! E infatti la regia è cambiata. Non c'è paragone! Mi è talmente piaciuto che ho iniziato a leggere i libri e li ho finiti in 3 giorni xD
    Lei mi piace molto e Silver Linings Playbook è diventato uno dei miei film preferiti!
    Gli altri due non li ho ancora visti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silver Lining Playbook è favoloso e uno dei miei preferiti del 2013!

      Elimina
  2. ...a me invece il primo hunger games era piaciuto...al contrario di molte persone non ero partita con grandi aspettative...questo non posso perdermelo
    xoxo
    buona serata cara

    RispondiElimina
  3. Hunger Games secondo me è un raro caso di film riuscito tanto bene quanto il libro, che a me invece è piaciuto tantissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei darti ragione ma devo ancora leggere i libri :-) Però è vero che molte trasposizioni cinematografiche sono terribili!

      Elimina