giovedì 6 giugno 2013

Pennelli Mania - 4 puntata - Varie ed eventuali

Buongiorno!!!

Eccoci all'ultimo post sui miei pennelli. Spero vi siano piaciuti i precedenti e se per caso arrivate qui senza aver letto i precendenti eccovi un breve riepilogo:
- le nuove entrate (clicca qui )
- pennelli da viso ( clicca qui)
- pennelli da occhi (clicca qui)

In questo post vi voglio parlare di quei pennelli che ho ma che non uso regolarmente.

Let's start!

Sephora - IT BRUSH PENNELLO CIPRIA
Il pennello mi piace molto, setole morbide. Io lo so per la cipria anche perchè è molto grande. Perfetto anche per stendere eventuali polveri sul corpo magari adesso che arriva (si spera) la bella stagione per qualche serata speciale. Non lo uso quotidianamente perchè è ingombrante, il manico è molto lungo. Reperibile nei punti vendita o sul sito di Sephora.


Bare Minerals - PENNELLO BLUSH
Questo pennello è molto buono. Le setole sono morbidissime e lo trovo veramente buono per stendere il blush. Non ho scritto consigliato in quanto questo pennello nel formato che io possiedo non è venduto (io l'ho riceuto assieme ad un blush).Vista la dimensione è uno dei pennelli che amo portare con me in borsa o nel beauty quando magari vado fuori città nel weekend. Vi consiglio però di andare a vedere i pennelli della linea Bare Minerals da Sephora.

Confronto con un pennello da blush di Neve Cosmetics
Bare Minerals - FLAWLESS FACE - BOCCIATO
Altro pennello Bare Minerals, questa volta bocciato. Io ho il formato da viaggio diciamo che mi è arrivato assieme al fondotinta. Mi piace la dimensione ma il problema sono le setole. Sono dure e pungono. La situazione è leggermente mgliorata lavandolo. In ogni caso io non l'ho mai usato per applicare il fondo in quanto preferisco un flatbuki o un kabuki classico in quanto in questo pennello Bare Minerals le setole non sono abbastanza dense.



Dior - POWDER FOUNDATION BRUSH  - CONSIGLIATO
Questo è decisamente il pennello più costoso che possiedo ma vale ogni centismo. Bellissimo nel design e morbidissimo. E' un pennello piatto estremamente maneggievole. Lo uso poco perchè devo essere onesta, non voglio rovinarlo. Io vi consiglio di vedere i pennelli Dior in profumeria, certo sono costosi.

Neve Cosmetics - FLATBUKI - CONSIGLIATO
Questo pennello è stato il secondo pennello di Neve Cosmetics che ho preso quando ancora si chiamava Trucco Minerale. Mi piace molto e per la dimensione che ha è in borsa con me. Ebbene si, questo è il pennello che porto con me per i ritocchi assieme ad una cipria compatta. Reperiile sul sito di Neve Cosmetics.


Urban Decay - PENNELLO DOPPIO OCCHI 
Questo è un pennello che ad oggi ancora non ho mai usato. Questo pennello era all'interno della palette Naked 2. Da un alto è un classico pennello da ombretto a lingua di gatto dall'altro pennello per sfumare. Non l'ho mai usato epr due motivi principalmente: uno è che ne ho altri e secondo perchè non sono una grande fan dei pennelli doppi perchè non so mai come metterli. Trovo però siano comodi per i viaggi.

Ma voi avete dei pennelli da consigliarmi? Come ben sapete, i pennelli non sono mai abbastanza.

...al prossimo post!





4 commenti:

  1. Molto interessante questa "rubrica"! Mi incuriosisce sopratutto il flatbuki di Neve, ma non più di tanto, visto che possiedo il powder brush di Elf e ne sono soddisfattissima! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il powder brush di Elf lo adoro!!! Grazie mille :-)

      Elimina
  2. Che bello il pennello Dior cara!! Anche io penso che cercherei di usarlo poco per non rovinarlo, eheh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti soprattutto per il costo :-P

      Elimina