mercoledì 5 giugno 2013

Pennelli Mania - 3 puntata - Eyes brushes

Buongiorno!!

Oggi parliamo di pennelli per gli occhi. Sarò abbastanza breve perchè altrimenti non finirò più ma se volete informazioni maggiori lasciatemi un commentino e vi risponderò!!!

Pronte? Partenza..Via!

Royal Beauty - PENNELLO MEDIO
E' un pennello estremamente versatile e molto carino. Io lo uso per gli ombretti in crema e trovo sia perfetto. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Royal Beauty - PENNELLO OMBRETTO
Ottimo pennello per stendere l'ombretto in polvere. E' abbastanza grande e molto pratico. Io lo uso per stendere gli ombretti chiari su tutta la palpebra. Consigliatissimo ed economico.

Elf - BLENDING EYE BRUSH
Pennello da sfuamtura della linea base di Elf. Economco ma ottima qualità. Non lo uso per sfumare ma per stendere l'ombretto.

Essence - PENNELLO A PENNA
Perfetto qusto pennello dalle setole viola. La dimensione è perfetta per la mia piega dell'occhio. non è particolarmente rigido ma molto versatile. Consigliatissimo.

Neve Cosmetics - PENNELLO OMBRETTO
Classica forma a lingua di gatto per questo pennello. Buono ma non mi convince particolarmente. Lo uso per stendere l'ombretto in polvere e il suo lavoro lo fa discretamente. Non perde peli.

Neve Cosmetics - ANGLED BRUSH
Questo non è recente e lo presi perchè mi stuzzicava l'idea del taglio angolato. Purtroppo è un pò troppo grande per la mia piega dell'occhio e per l'uso che ne volevo fare io. Secondo me questa forma non è adatta a  tutti: o la si ama o la si odia. Io sono del secondo gruppo.

Sephora - PENNELLO OMBRETTO
E' il mio primissimo pennello ed ha una vita. Lo potete vedere anche dal manico. A distanza di anni è il mio pennello per ombretto preferito. Morbidissimo, non troppo rigido, denso al punto giusto. Non ha mai perso peli. Ottimo.

Sephora - 23 ALL OVER SHADOW SMALL
Mi piace moltissimo questo pennello perchè ha dimensioni ridotte. Le setole sono morbide. Perfetto per applicare l'ombretto nell'angolo interno o sotto il sopracciglio per un tocco di luce. Ottimo e consigliato.

Sephora - 14 SMDUGE
E' una tipologia di pennello che non può mancare a mio avviso. E' denso, rigido e quindi io lo trovo perfetto per sfumare la matita o applicare l'ombretto sulla rima inferiore. Ottimo e consigliato.

Sephora - 22 ALL OVER SHADOW
Classico pennello da ombretto. Molto buono. E' la versione successiva a quello che ho mostrato qualche riga sopra. Devo dire però che preferisco il vecchio anche se questo lo uso quotidianamente. Consigliato.

Sephora - 13 ROUNDED CREASE
Il pennello da sfumatura. Io mi ci trovo benissimo. Morbido e non perde peli. Sfuma benissimo. Consigliato.

H&M - PENNELLO DA OMBRETTO
Costa poco ed è ottimo. Molto morbido e leggero. Non ha mai perso un pelo durante i lavaggi. E' il mio pennello per stendere l'ombretto preferito in assoluto. Consigliatissimo.

I prossimi due pennelli li uso per gli ombretti cremosi. Entrambi sono buoni ma non mi fanno impazzire. Credo infatti ci sia di meglio. Uno è il pennello da ombretto di URBAN DECAY trovato nella palette Naked mentre l'altro è di SEPHORA ed è il 46 Concealer.


Ecco invece i pennelli da eyeliner. Uno è ESSENCE e l'altro di NEVE COSMETICS. Senza ombra di dubbio quello di Essence è consigliatissimo mentre boccio quello di Neve. Lo bocico per un solo motivo: trovo che le setole siano troppo lunghe ed io preferisco qualcosa dipiù rigido per applicare l'eyeliner in quanto riesco ad essere più precisa. Come uso quello di Neve allora? Per applicare l'ombretto sulla rima inferiore o per sfumare la matita.
Sinistra Essence - Destra Neve Cosmetics

...al prossimo post!

8 commenti:

  1. quanti bei pennelli cara...io sto usando quelli di coastal scent e mi trovo bene ^^
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mai usati quelli di Coastal Scent. :-)

      Elimina
  2. sul pennello di H&M concordo in pieno con te!! il miglior pennello che possiedo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' veramente ottimo e costa pochissimo!!

      Elimina
  3. a me manca seriamente uno Smudge e uno a lingua di gatto smudge minuscolo per le matite... che mi servono assolutamente ^_____* ( il mio cassetto ikea non è troppo convinto dell'assolutamente XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho dovuti togliere dal cassetto ikea :-P Io vorrei uno per eyliner obliquo e uno smdge piccolo piccolo. Ma forse per il momento mi accontento :-)

      Elimina
  4. Anch'io sono entusiasta dei pennelli penna di Essence e di quello per eyeliner....se solo ne producesse di diversi tipi Essence!!! Davvero buoni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, se ne facesse altri sarebbe molto interessante. Baci

      Elimina