lunedì 3 giugno 2013

Pennelli Mania - 2 puntata - Face brushes

Buongiorno!!!

Direi di iniziare subito perchè i pennelli da viso che ho sono tanti!!!

Kiko - FACE 102
Questo è un penello Kiko per il viso. Il pennello è abbastanza grande. Le setole sono morbide e lavandolo non ne ha perse. Ha una forma piatta a differenza dei soliti pennelli viso tondi. Mi piace abbastanza. Io lo uso per stendere la cipria ma devo dire che preferisco una forma tonda a questa piatta.

 Elf - POWDER BRUSH
Penso sia il pennello di Elf più famoso. Un pennello dalle setole morbidissime, denso e piatto. Questo pennello lo uso di continuo. Perfetto per il fondo in polvere, ottimo per i fondi fluidi. Non posso più farne a meno. Consigliatissimo anche per il prezzo.

Neve Cosmetics - DISCO BLUSH
Devo essere onesta. Ho preso questo pennello perchè ero impazzita per i colori del manico (amo il fucsia con il nero). Devo dire che è un buon pennello ma non mi fa impazzire. Lo uso per il blush ed ha la perfetta dimensione. Comodo e maneggievole però non lo ricomprerei.

Sephora - 45 MINERAL POWDER
Questo pennello l'ho acquistato perchè mi piaceva moltissimo come forma. Non l'ho mai usato per stendere il fondotinta. Morbido, denso, non perde peli. Io l'ho uso per il blush o per un leggero contouring. Non lo uso per il fondotinta in quanto ha un diamentro troppo piccolo ed io personalmente preferisco usare qualcosa di più grande. E' un ottimo pennello che consiglio però è caro.

Sephora - 49 ROUNDED POWDER - PENNELLO CIPRIA XL
E' uno dei pennelli Sephora che ho da più tempo. In generale questo pennello mi piace moltissimo. Dico subito consigliato ma caro. Nel nome c'è scritto XL io avrei scritto XXL in quanto è enorme. Mi piace moltissimo per stendere la cipria perchè, vista la grandezza basta un attimo. Il lato negativo è proprio la grandezza. Le dimensioni non danno la possibilità di usarlo in vari modi.

Royal Beuaty - PENNELLO POLVERI VISO
Ecco il motivo per il quale non amo il Disco Blush di Neve. Adoro letteralmente questo pennelo di Royal Beauty. Le setole rosa sono fantastiche lasciatemelo dire. E' un pennello estremamente morbido, si asciuga velocemente quando lo lavate e non perde peli. Ottimo per il blush ma anche per la terra. Costo contenuto ed ottima qualità. Consigliatissimo. Io l'ho preso molto tempo fa nella catena CAD ma so che si possono acquistare anche direttamente dal loro sito internet.

Di questo pennello non so il nome. Lo presi anni fa da Coin e non so nemmeno se è ancora in vendita. Ve o mostro perchè è un pennello molto carino. Non è grandissimo ma io lo trovo perfetto per applicare l'illuminante o il blush. Morbido e non ha mai perso un pelo in anni di continui lavaggi.

Concludo con due pennelli economici e dalla dimensioni ridotte che consiglio anche da portare con se in viaggio.

Catrice - pennello viso
 Morbdo e maneggievole. Non perde peli e perfetto per applicare la cipria.

Essence - pennello blush
Ultra morbido, non perde peli. Dimensione perfetta per il blush.

....al prossimo post!!!


10 commenti:

  1. io invece adoro il disco blush:) bella collezione di pennelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è male ma quello di Royal Beauty è molto più morbido :-)

      Elimina
  2. anche io uso il pennello elf e mi trovo benissimo!
    se ti va passa a trovami:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Anch'io uso quello essence per il blush!

    RispondiElimina
  4. IO ho quello Sigma per la cipria, ma inizialmente ho usato anche io quello Essence

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli della Sigma non li ho ancora provati ma spero di farlo presto :-)

      Elimina
  5. Io ho alcuni pennelli per gli occhi della linea studio E.l.f. e devo dire che mi ci trovo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Elf per gli occhi ne ho solo uno della linea base. Ti rimando al prossimo post in arrivo: è sui pennelli occhi!! :-)

      Elimina