domenica 2 giugno 2013

Biglietto al cinema - Fast and Furious 6

Buona domenica a tutti!

Iniziamo premettendo alcune cose:
- primo che sono una grande fan della saga, direi che ora dobbiamo proprio chiamarla saga
- secondo che, nonostante sia una ragazza, non disprezzo gli action movie se ben fatti
- terzo, adoro le macchine.

Dopo aver premesso queste cose avrete sicuramente capito che non mi sono persa un episodio della coppia Dom e Brian.

Probabilmente starete pensando che, dopo quelle premesse il film non mi è piaciuto.

Il film mi E' PIACIUTO ma ci sono delle cose che mi hanno lasciata con un po' di amaro in bocca.

La cosa che più mi ha lasciato perplessa è il fatto che ormai F&F si è completamente staccato dal concept oiginale del primo episodio. All'inizio tutto era incentrato sulle macchine truccate e sulle corse clandestine. Certo i personaggi hanno uno sviluppo lungo la serie ma non puoi farmi un film di due ore con una sola corsa clandestina. Ed in tutto il film vedo ben poche macchine truccate.
Certo gli inseguimenti non mancano, e soprattutto non manca la spettacolarità di certe scene.

Il ruolo del cattivo è stato, a mio avviso, ben interpretato da Luke Evans. Gradito il ritorno di Letti e onestamente il personaggio di Hobbes non mi ha fatto impazzire ma nemmeno nel precedente film mi era piaciuto.

Ottime le location, bella la fotografia ed ovviamente grande lavoro del reparto effetti speciali e degli stauntmen. Detto ciò un grazie va fatto al regista Justin Lee che ha sapientemente diretto questo sesto episodio. Grazie anche per aver rinunciato a dirigere il 7, lo adoro ma forse per continuare serve una boccata di aria fresca. Ebbene si ci sarà un settimo episodio in cui farà il suo ingresso uno che è molto bravo nel darle: Jason Statham. Stando alle reazioni che ho visto in sala all'apparizione di Statham mi sembra che sia una presenza molto gradita.

Mi raccomando NON ALZATEVI APPENA VEDETE I TITOLI DI CODA....APSETTATE UN ATTIMO, NE VALE LA PENA!

Insomma che dire concludendo: è un buon film d'azione ma forse sta risentendo di stare andando un pò troppo per le lunghe. Nel complesso il voto è 7 1/2.

Ovviamente questa non è una recensione è solo la mia opinione da amante del cinema.

Voi avete visto questo film? Cosa ne pensate?

....al prossio movie post!

8 commenti:

  1. io ancora non l'ho visto, ma mi piacerebbe vederlo :) anche se non sono una fan della saga, ho visto più o meno 2-3 film, ma questo sembra bello!!

    Nuova follower direttamente dal link party, c'è un'iniziativa da me. Se ti va, partecipa->
    http://thisloveformakeup.blogspot.it/2013/05/30-giorni-di-make-up-nuova-iniziativa.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy e benvenuta! Io lo consiglio è un film piacevole da vedere. Baci

      Elimina
  2. anche io come te ho seguito tutta la saga e questo mi è piaciuto, però non ho apprezzato il fatto che Gisele sia stata fatta scomparire così..

    RispondiElimina
  3. adoro questi film, perché sono un mix di azione e comicità!! e pi adoro tutti gli attori!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che li trovo perfetti per staccare il cervello :-)

      Elimina
  4. Ciao ho conosciuto il tuo blog su online link party ... Sono diventata tua follower se ti va di passare da me sei la benvenuta

    RispondiElimina