venerdì 17 maggio 2013

Biglietto al cinema - Il grande Gatsby

Buon venerdì a tutti!

Oggi non ho resistito ed eccomi qui a scrivere dell'ultimo film che ho visto.

Compllice l'ultima giornata del Festival del Cinema, promozione che consisteva nella riduzione del costo del biglietto a € 3,00 per le proiezioni in 2D e € 5,00 per quelle in 3D e che si concludeva ieri 16 maggio, assieme ad una mia carissima amica siamo andate a vedere IL GRANDE GATSBY.



Il film è l'ultima fatica del regista Baz Luhrmann ed è la trasposizione cinematografia del grande romanzo di Francis Scott Fitzgerald.

Partiamo con il dire che ho letto il libro alcuni anni fa e mi era piaciuto moltissimo. Aggiugiamo che Mr. Luhrmann è un regista che mi ha sempre colpito molto (non è il mio preferito ma lo apprezzo). Diciamo che volevo vedere se Leonardo DiCaprio riusciva a rendere omaggio al personaggio di J. Gatsby.

Se un film mi interessa seguo anche la fase di antecendente all'uscita cercando, soprattutto sul web, di recuperare notizie. Faccio questo per farmi un'idea di cosa poi andrò a vedere. Certo a volte rimango delusa a volte no.

In questo caso non sono rimasta delusa, anzi. Il film nel suo complesso mi è piaciuto molto ma non lo eleggerei il migliore di Luhrmann. Secondo me "Moulin Rouge" è molto più bello.

Secondo me ciò che rende molto interessante e bello il film sono i due attori principali. Leonardo DiCaprio è favoloso, e lo dice una che non è mai stata una grande fan di Leo anche se negli ultimi anni lo sto rivalutando moltissimo. Mi è piaciuto moltissimo anche il personaggio di  Daisy, interpretata da una bravissima Carey Mulligan.

Onestamente non capisco molto l'uscita in 3D se non per certe scene ma non posso dirvi il perchè altrimenti mega spoiler.

Tirando le conclusioni: è un film piacevole e ben costruito, da vedere per la fantastica interpretazione di DiCaprio. Ottima anche la colonna sonora, che da amante della musica, ho trovato in linea con il film.

Voto: 8

E voi lo andrete a vedere? Oppure come me avete già avuto modo di guardarlo? Fatemi sapere la vostra opinione e....

.....al prossimo post!

6 commenti:

  1. assolutamente si...lo vado a vedere...!!! anche io non ero una gramde amante di DiCaprio...ma negli ultimi film che ha fatto l'ho trovato eccezionale!!! all'inizio lo odiavo perchè tutte lo adoravano solo perchè era bello in Titanic...ma grazie alle sue prove di recitazione nei film successivi ho cambiato idea!

    http://thepurrrfectmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, io te lo consiglio caldamente. A me DiCaprio non è mai piaciuto ed in Titanic meno che meno, però con le sue ultie prove mi ha fatto cambiare idea. Baci

      Elimina
  2. Lo andrò assolutamente a vedere, come omaggio a Ftizgerald e a Di Caprio, che ho sempre amato come interprete!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere cosa ne pensi dopo la visione ma credo ti piacerà. Baci

      Elimina
  3. Mi sarebbe piaciuto molto andarci per la settimana del cinema ma giovedì scorso non riuscivo proprio! Spero di riuscire ad andare a vederlo questa settimana però! :)

    RispondiElimina

  4. ho un giveaway pennelli real techniques sul mio blog
    http://www.armocromia.com/2013/05/giveaway-stippling-brush-real.html

    RispondiElimina