sabato 9 marzo 2013

Tops & Flops - January and February

Buon sabato a tutti!

Veniamo subito all'oogetto del post: cosa mi è piciuto in questi primi mese dell'anno e cosa no.

TOPS
Ovviamente iniziamo con le notizie positive.

Body Lotion Chloe.
Chi mi segue da parecchio sa quanto io ami questa fragranza. Io la definisco la "mia" fragranza. Ultimamente, anche pensando a smaltire un pò di prodotti (e di questo ne parleremo a breve in un post specifico) ho iniziato ad usarlo e adoro letteralmente la fragrana anche in questa versione. Ovviamente è più leggera del profumo vero e proprio ma trovo sia perfetta anche per il giorno perchè non troppo invasiva ma si sente.

Ultimate Strength hand Slave - Khiel's
Questa crema mani era nella My Beuty Box che ho ricevuto a inizio febbraio. La profumazione è leggermente mentolata. La consistenza è ricca ma facile da stendere. Io la uso la sera prima di andare a dormire perchè, proprio per la sua texture, la trovo perfetta per reidratare le mie mani. Non le ho particolarmente screpolate ma ammetto che il freddo e la neve del periodo non hanno aiutato. La trovo veramente buona. Consigliata.

Paint Pot Painterly - Mac
E' diventato un must have del mio make up già dal primo utilizzo. Capisco davero perchè tutti ne parlino così bene. Io ho Painterly, un rosa delicato completamente matte. Lo trovo perfetto da stendere su tutta la palpebra. Ultimamente lo uso da solo e poi aggiungo una linea di matita colorata e tanto mascara e trovo che il  look finale sia ottimo da ufficio. Semplice, raffinato ma con quel tocco in più. Che dire se non che non posso più vivere senza.


Lipglass Restless - Mac
Vento, neve e giornate grigie con molta nebbia. Questo è stato l'inizio anno nel nord est d'Italia e vi dico la verità io avevo voglia di colore. Ecco che ho usato questo lipglass di Mac che avevo preso a Natale come autoregalo. Il colore è un rosso ramato con micro glitter dorati (non li snetite assolutamente una volta applicato). Leggermente dolciastra la profumazioen del prodotto. Ottima tezxture: ricca, appicicosa quanto basta per far durare il prodotto per più di 5 minuti. Dona molta luminosità al viso. Mi è piciuto veramente un sacco.

FLOPS

Anti-blemish Solutions clearing moisturizer - Clinique
Questa crema l'avevo presa con le solite confezioni da circa € 15,00 che ogni tanto Clinique fa uscie sul mercato.  Io le trovo preziose: si riesce a provare i prodotti di una linea senza essere obbligati a comprare le full size (diciamolo, non costano poco). Presi questo kit perchè avevo dei problemi di pelle diciamo più eruzioni cutanee del solito. A gennaio ho finito il tonico della linea anti-blemish (era nel kit) e non mi aveva entusiasmato parecchio ma nemmeno mi aveva deluso. La crema l'ho usata non assieme al tonico e devo dire che mentre la usavo ho visto un peggioramento della situazione. Non avendo cambiato altro nella mia routine deduco che la crema non faccia proprio per me. Fortunatamente è finita  e la situazione della mia faccia è nettamente migliorata.

Figs and Rouge Balm 100% Organic Sweet Geranium
Questo balsamo per labbra, viso e corpo l'ho trovato nella Glossybox. Avevo finito i miei balsami labbra e quindi ho iniziato ad usarlo. Purtroppo proprio non riesco ad usarlo a causa della profumazione. Ho tentato di usarlo e devo dire che non riscontravo una particolare idratazione. D'inverno le mie labbra si screpolano molto e uso quintali di burri labbra. Peccato mi ispirava molto.


...al prossimo post!!!




3 commenti:

  1. Probabilmente la crema di Clinique era un po' aggressiva, bisogna stare attenti coi prodotti anti imperfezioni, spesso fanno l'effetto contrario :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione. Oro uso sempre di Clinique la Moisture Surge. La adoro e non mi crea problemi.

      Elimina
  2. anch'io stra adoro il painterly! è il mio salva mattine!!
    ti ho trovata x caso e trovo il blog molto carino per i contenuti, ti seguo volentieri e se vuoi passa a trovarmi!

    http://eliandthecity.blogspot.it

    RispondiElimina