sabato 12 gennaio 2013

Girovagando di sabato - Saturday's shopping

Buongiorno a tutti!!

Vorrei iniziare questo post dicendovi che cìè una bellissima giornata dalle mie parti ma purtroppo il cielo è grigio e mi sa che stasera ci sarà la nebbia.

Questa mattina sono stata in giro e sono capita d aTzenis, in quanto avevo bisogno di uan maglietta da usare per andare a letto. Sono stata fortunata perchè in saldo del 50% ho trovato quello che cercavo.
ho preso una maglietta grande, comoda, color cioccolata con una scritta dorata. Pagata € 6,45.
Solo quando sono tornata a casa ho letto la scritta "SHOPPING IS NOT A HOBBY....IT'S AN OCCUPATION!". Era destino che la comprassi :-)

Ho fatto un giro in profumeria per due motivi. Partiamo con il dire che sono in fase smaltimento make up (ne ho un sacco e bisogna pur risparmiare qualcosina). Tra i prodotti che sto smaltendo ci sono due fondotinta, uno in polvere della Kiko e uno liquido di Dior. Accennavo prima che bisogna pur risparmiare un po' e il fondo liquido di Dior non può essere considerato low cost (proprio per niente visto che il prezzo si aggira sui € 40,00) volevo vedere se il nuovo fondotinta liquido di Pupa poteva fare al caso mio. Sto parlando del ACTIVE LIGHT, prezzo consigliato sul sito PUPA di € 18,90 (ma lo trovate anche a meno in alcuni negozi). Ho fatto lo swatch della tonalità più chiara, la 010, e devo dire che assomiglia moltissimo al fondo Dior che ho a casa (uso anche di questo fondo la tonalità 010).

La prima impressione è quella di un fondotinta non particolarmente coprente ma direi illuminante e uniformante del colorito. Mi piace perchè ha il fattore di protezione SPF 10, che non fa mai male.

La prima impressione non è per niente male e mi sa che ci farò un pensierino sia per la qualità che pe ril prezzo, vedi il confronto:
Fondotinta Dior prezzo € 41,00 sul sito di Sephora.
Fondotinta Pupa prezzo € 18,90 , prezzo consigliato dal sito Pupa
Eventuale risparmio € 22,10.

Voi l'avete provato questo nuovo fondo di Pupa?

Quello che ho acquistato in profumeria è il mio solito balsamo labbra de I provenzali, quello al burro di Karitè.Sto finendo un Labello e vi anticipo già sarà nei flop del mese, quindi volevo qualcosa di buono per le mie labbra.


Hello everyone!!!
In this post I show you the new t-shirt I bought. It's chocolate, confortable and there is a golden write on it. The sentence is "SHOPPING IS NOT A HOBBY..IT'S AN OCCUPATION!". I totally agree.
Another thing that I bough is a new lip balm. The brand is called I PROVENZALI . I'm purchasing this particular lip balm over and over. It's very good. 


....al prossimo post!!
......   see you soon!!

10 commenti:

  1. Il Labello sto finendo anch'io l'ultimo, poi non ne prendo più, è l'anti burrocacao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio detto bene: è l'anti burrocacao! Baci Sara

      Elimina
  2. adoro il balsamo labbra dei provenzali, lo uso da un anno ormai...anche se ora, dopo mesi e mesi con quello al karité ho deciso di provare quello alle mandorle, fantastico!

    La maglia è stupenda *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cimmi com'è quello alle mandorle che magari la prossima volta lo prendo anch'io!!! Ho provato quello all'argan ma non mi piace. Baci Sara

      Elimina
  3. Una maglia simpaticissima e comoda! Per il fondotinta posso dirti che, non avendo provato personalmente né il pupa né dior, non sempre un costo maggiore significa miglior prodotto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie! Il mio principale problema con il fondotinta è trovare la tonalità giusta, sono molto molto chiara :-) Concordo con quello che hai detto: prezzo alto non è sempre sinonimo di alta qualità. Baci Sara

      Elimina
  4. Ciao Sara
    carinissima la scritta sulla camicia. Per il burrocacao se ti capita di andare alla coop prendi il loro burrocacao quello della linea viviverde è favoloso idrata e mi risistema subito le labbra quando sono super screpolate, fa il suo dovere di burrocacao.
    Per il fondotinta non ti posso essere utile perchè ho abolito tutto quello che non è minerale da viso, quindi il mio fondo fluido lo faccia con la mia crema e il fondominerale. Quello che vorrei prendere quando finirò i fondi Bellapierre sarà quello di Youngblood ma so che costa 46 euro quindi con calma. Baci buona domenica e buona giornata Alex

    RispondiElimina
  5. Ciao ALex! Il fondo della Youngblood è il prossimo minerale che vorrei provare, ma come hai detto tu con calma visto il prezzo e considerato che devo finire il BareMinerals ed anche quello di Neve Makeup. Per quanot riguarda il fondo liquido io lo uso raramente ormai, sto diventanto fedele al minerale, e quindi spendere un botto non mi sembra giusta per qualcosa che uso poco. Grazie per il consiglio sul burro labbra devo assolutamente vedere quello della Coop. Baci Sara

    RispondiElimina
  6. Ciao ^^ ricambio il follow volentieri! Io ho usato due fondi di Dior, e devo dire che - rispetto al pupa (ne ho avuto uno anni fa) - la qualità è migliore, si lucida meno e rovina meno la pelle. Ti consiglio di valutare anche questo elemento e di provare un campione del pupa prima di acquistarlo :) baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille del consiglio. visto che ho un pò di tempo per decidere mi procuererò un pò di campioncini come mi hai giustamente consigliato. Baci SAra

      Elimina