lunedì 21 gennaio 2013

Bjobj Maschera per capelli all'avena - My point of view


Buon lunedì a tutti!!! Come state?

Questa settimana iniziamo con una bella recensione. E' un prodotto che sto usando da un pò e che mi piace moltissimo.

MASCHERA PER CAPELLI RISTRUTTURANTE ALL'AVENA - BJOBJ


DATI TECNICI
Nome: Maschera per capelli ristrutturante all'avena
Marchio: Bjobj
Contenuto: 150 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: circa 10,00 € a seconda di dove la comprate.

Prodotto certificato ICEA


Prodotto dermatologicamente testato e garantito dal marchio di qualità ECO BIO COSMESI.

INCI:


  AQUA       solvente 
  AVENA SATIVA       vegetale 
          SIMMONDSIA CHINENSIS OIL
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente
  PRUNUS DULCIS      vegetale / emolliente
  MACADAMIA TERNIFOLIA       Emolliente / vegetale
  CETEARYL ALCOHOL       emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante 
  CETEARYL GLUCOSIDE       emulsionante 
          DIOLEOYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE
  PANTHENOL      antistatico
  TOCOPHERYL ACETATE      antiossidante
  LACTIC ACID      agente tampone / umettante
         PROFUMO
         LONICERA JAPONICA (HONEYSUCKLE) FLOWER EXTRACT
  LONICERA CAPRIFOLIUM      vegetale
  SODIUM BENZOATE       preservante  
  BENZYL ALCOHOL       conservante / solvente 
  POTASSIUM SORBATE      conservante
  ASCORBIC ACID       antiossidante / agente tampone 

(P.S. è il mio primo inci e mi scuso se ci dovessero essere degli errori. ALcuni ingredienti non sono riuscita a trovarli, sorry. Ovviamente i vostri consigli sono graditi).
    
 COSA DICE LA CONFEZIONE:
"La maschera per capelli Avena Bjobi è formulata con materie prime di origine vegetale. L'estratto di *Avena, particolarmente ricco di elementi nutritivi, fa di questo impacco un trattamento specifico ristruttrante per capelli secchi, fragili e sfibrati. L'estratto di *Avena arricchito con pregiati oli quali *Jojoba, *Mandorle Dolci e *Macadamia e il Pantenolo (vitamina B%, agiscono in combinazione sul capello in modo naturale, restituendogli forza, corposità e lucentezza".
* = da agricoltura biologica.

MODO D'USO, come indicato dalla confezione:
Applicare l'impacco sui capelli asciutti massaggiando delicatamente dalla radice alla punta. Lasciare agire 10/15 minuti (o più) pettinando per tutta la lunghezza in modo tale che il prodotto si distribuisca in maniera uniforme. Sciacquare e procedere con lo shampoo.

DOVE TROVARLA:
Prodotto che si trova in parafarmicia, erboristeria o settori di parafarmacia di ipermercati.
Per chi è di Padova, la catena Interspar rivende Bjobj nel reparto parafarmacia.
On-line la trovate sul sito di Mondevert.

Ulteriori informazioni sul sito dell'azienda: San.eco.vit.

LE MIE CONSIDERAZIONI:
In questo periodo i miei capelli sono particolarmente aridi e sfibrati ( chi mi segue da più tempo avrà letto nei miei precedenti post quanto io stia combattendo con i miei capelli molto stressati dagli ultimi avvenimenti nella mia vita). Di natura ho i capelli mossi, non particolarmente grossi.
Io uso questa maschera come indicato nella confezione perchè mi trovo molto bene. La maschera si presenta come una crema bianca corposa ma non pesante. Delicatamente profumata.


La sua consistenza permette una stesura molto facile sui capelli anche da asciutti. Io la lascio agire circa 15 minuti, perchè dopo mille tentativi, ho visto che è il giusto tempo di posa per la mia situazione capellifera. Non è difficile da lavare con lo shampoo. Da subito ho apprezzato la morbidezza che lascia sui capelli. E per quanto mi riguarda mi ha aiutato molto anche a districare i capelli. Mi è piaciuto il fatto che non li appesantisce in nessun modo.

Io la abbino allo shampoo all'amla di Khadi (di cui sta arrivando la review) e trovo sia una combinazione perfetta. I capelli risultano morbidi, luminosi e voluminosi.

Voto: 9/10

Avete mai provato quessta maschera? E altri prodotti di questo marchio?

....al prossimo post!


    

12 commenti:

  1. Non ho mai provato i prodotti di questa marca ma ne sono incuriosita... Non ti nego che anche il marchio Khadi mi interessa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne avevo sentito parlare e questo è il primo prodotto che provo. Ti Khadi presto arriverà la recensione dello shampoo all'amla. Baci Sara

      Elimina
  2. Ciao Sara
    questa maschera mi interessa, anch'io sto usando uno shampoo khadì ma non mi esalta mi secca i capelli preferisco lo shampoo anthyllis pierpaolo per lavaggi frequenti, ma vorrei in futuro prenderne degli altri. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ALex! Lo shamppo all'amla di Khadi io lo trovo molto buono ma presto vi farò la recensione dettagliata. Quello di cui parli non l'ho ancora provato. Baci Sara

      Elimina
  3. Ciao :) bello il tuo blog e ottima recensione, da oggi ti seguo.
    mi sono unita a GFC, se ti va passa da me ;)

    http://teanonsolomoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Non credo possa essere adatta ai miei capelli ma cavoli che super inci!!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho visto vari prodotti per capelli, prova a vedere se hanno qualcosa di adatto alle tue esigenze. Se anche gli altri prodotti hanno inci simili meritano una prova :-)

      Elimina
  5. ho un campione di questa maschera,la proverò subito ;)
    grazie ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere come ti trovi :-) Baci Sara

      Elimina
  6. Anche io ho i capelli aridi e secchi :( Sarebbe ottima per me ^.^ Ti seguo con molto piacere come dolcimakeup :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, intanto grazie mille e ricambio volentieri. :-) Per quello che è stata la mia esperienza ti consiglio queasta amschera, davvero buona. Baci Saretta

      Elimina