domenica 4 novembre 2012

Trucchi scomparsi (TAG di Youtube in versione blog)

Ciao a tutti!

Ho visto questo TAG girare su Youtube e mi ha incuriosito molto. Io non faccio video e così ho pensato di farlo in versione scritta :-)

Se una mattina vi svegliaste e fossero scomparsi tutti i vostri prodotti di make up cosa fareste? Io sicuramente sarei triste ed al tempo stesso contenta. Amo il make up ma mi sono resa conto, scegliendo i 10 prodotti che andrei di corsa a ricomprare, di quanti trucchi ho acquistato nel tempo e di cui non ne avevo bisogno. Alla fine, un pò per pigrizia un pò perchè alcuni prodotti li adoro, finisco per usare sempre gli stessi tralasciando gli altri.

Torniamo a noi e vediamo i 10 prodotti che andrei subito a ricomprare:

1) BLUSH KIKO numero 112. Questo blush lo adoro perchè è opaco, ha una buona scrivenza, costo contenuto (che non guasta). Il colore è molto particolare, è un malva scuro leggermente violaceo  che ho scoperto molto adatto alla mia carnagione molto molto chiara.



2)MATITA LABBRA GUERLAIN numero 42 beige neutre. Questa matita la adoro perchè è morbida ma non troppo quindi si riesce a colorare le labbra senza premere troppo. Il colore è un nudo tendente al beige perfetto per il mio colore di labbra. Ha un'ottima tenuta. E' perfetta come base per un rossetto ma anche da sola con un leggero tocco di gloss.


3) MASCARA TOP COAT di KIKO. Che dire di questo prodotto. E' fantastico. A volte anche usato da solo come un normale mascara l'effetto è molto carino. Lo confesso, io lo porto con sempre con me nella mia piccola troussse che ho in borsa. Visto anche la confezione è comodo e poi lo trovo fantastico per ritoccare il trucco magari prima dell'aperitivo serale dopo otto ore di ufficio.


4) TOUCHE ECLAT di YSL. Ogni volta che finisce corro a ricomprarlo. Ho provato a utilizzare prodotti simili di altre marche ma nulla (salvo solo lo SKINFLASH di DIOR). Io uso la tonalità 01, leggermente rosata. Non so cosa dirvi se non che lo amo alla follia. Mi illumina lo sguardo in un secondo.


5) OMBRETTO MONO MAX FACTOR tonalità 101 pale pebble. Questo piccolo ombretto mi piace tantissimo e mi risolve tanti problemi nelle mattinate caotiche o nei momenti in cui sono di fretta. anche il costo è interessante. Io lo trovo a 4€ da Acqua e Sapone. Il colore è un panna satinato ( no glitter) che applicato sulla palpebra dona subito luminosità all'occhio. Io lo applico su tutta la palpebra e poi uso una matita marrone o nera sull'attacatura delle ciglie e poi via di mascara ed il make up occhi è pronto. ricomprato più volte.



6) EYELINER PENCIL di DIOR, tonalità 597 deep brown. Adoro questa matita per due motivi principalmente. Il colore, un bel marrone intenso, con sottotono freddo e completamente opaco. Secondo motivo la durata. La metti la mattina e la sera è ancora al suo posto. La mina è morbida, facile da sfumare anche con la sugnetta che si trova applicata a fondo matita.

7) MATITA OCCHI GUERLAIN colore nero. La sto cercando da un pò ma non riesco a trovarla. E' una matita molto morbida, quasi khol direi. E' un nero intenso ed opaco ma è favolosa. Io la uso soprattutto all'interno dell'occhio quando voglio un look particolarmente intenso. Non mi ha mai deluso.


8) BALSAMO LABBRA I PROVENZALI AL KARITE'. Ho scelto questo perchè è il mio balsamo preferito del momento ma il mio preferito in assoluto è quello dell'Erbolario ai 4 burri. Non sopporto le labbra secche, quindi devo sempre avere a portata di mano un balsamo labbra. Credo, a livello make up, che bisogna avere delel labbra ben idratate per una buona stesura del rossetto.


9) FONDOTINTA "NUDE" di DIOR. Per me il fondotinta ideale deve essere leggero, uniformare l'incarnato senza appensatire, avere una buona tenuta oltre che a fondersi con il proprio colore di pelle. Tutte queste caratteristiche le ho trovate nel fondotinta liquido NUDE di Dior. Con questa linea non ho problemi per trovare la tonalità giusta per il mio incarnato (d'invero la 010 è perfetta). Ho anche la versione in polvere,sempre della linea NUDE, ed anche quella è favolosa. La coprenza è molto leggera ma fortunatamente non ho particolari inperfezioni da coprire. Mi piace anche perchè ha un fattore di protezione che non fa mai male.


10) PALETTE NAKED 1 di URBAN DECAY. Da amante dei colori naturali non potevo non cedere alla tentazione di avere tra le mie mani la NAKED (ho anche la NAKED 2 ma di questo ne parleremo in un altro post). Colori bellissimi, durano a lungo e permettono mille combinazioni. I mie preferiti sono TOASTED (rosa antico satinato), NAKED (beige opaco) e GUNMETAL (grigio scuro). La uso sempre ed è perfetta anche da viaggio.




Questi sono i miei prodotti preferiti che ricomprei nel caso ( e speriamo di no) tutti i miei trucchi sparissero.
Ma quali sono i vostri 10 preferiti? Avete provato qualcuno dei prodotti che ho citato?

Attendo i vostri commenti e....
.....al prossimo post!

20 commenti:

  1. La Naked la ricomprerei all'istante! :D

    RispondiElimina
  2. Il fondotinta di Dior mi piacerebbe provarlo, magari nella versione in polvere, che penso sia più adatta alle pelli miste :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te lo consiglio. E' leggero ma ha una buona coprenza e dura moltissimo :-)

      Elimina
  3. hai messo un sacco di bei prodotti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :-) Se ti va fallo anche tu, è divertente come tag!

      Elimina
  4. ottimi prodotti! sulla naked sono d'accordo al 100% - ciao, gaia

    RispondiElimina
  5. Ciao Sara
    credo che riacquisterei dei pigmenti, la Naked ce l'ho ma non so se la riacquisterei, sicuramente le matite di neve e alcuni rossetti di MAC...magari appena ho tempo lo faccio anch'io. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su MAC non mi pronuncio perchè non ho mai avuto modo di provare nulla. Forse per Natale mi autoregalerò un paio di rossetti che sono in wishlist da una vita. Baci Sara

      Elimina
  6. Carinissimo questo tag... aiuta a fare un pò di chiarezza forse tra tutti i trucchi accumulati!!
    Però che colpo al cuore sarebbe svegliarsi senza più truchi!!! o.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ho milioni di ombretti e poi uso sempre gli stessi :-)

      Elimina
  7. mamma mia se mi svegliassi e i miei trucchi sono spariti prima urlerei fino a che non mi viene a prelevare la neuro poi forse se non mi hanno rinchiusa con la camicia di forza...ricompro qualcosa..scherzi a parte bel post se posso lo faccio anche io! eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi farebbe proprio piacere leggere i tuoi 10 prodotti :-) Baci Sara

      Elimina
  8. great post! would you like to follow each other? let me know!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks!I'm going to check your blog :-)

      Elimina
  9. ...non saprei cosa scegliere...alcuni prodotti sono sempre presenti...altri mi piace cambiarli!!!...nel mio beauty c'è sempre il touch eclat...il fondotinta dior forever...matita nera e primer potion urban decay...il burrocacao quattro burri erbolario...a questi prodotti sono fedele...li ricompro sempre!!!
    ...passa da me se ti va:)...possiamo seguirci!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato difficile scegliere anche per me. Ottimi i prodotti che sono sempre con te. Grazie e corro a vedere il tuo blog :-)

      Elimina