venerdì 30 novembre 2012

November Issue - top & flop

Buongiorno!

Non possiamo iniziare il nuovo mese senza ricapitolare il mese appena concluso.
Nel post parliamo di 3 top e 2 flop.

TOP
Per la prima volta inserisco un pennello. E' da moltissimo che è tra i miei pennelli favoriti e mi sembra giusto nominarlo. sicuramente lo conosciete tutte perchè parliamo del POWDER BRUSH di ELF. Io non amo ELF, ma devo ammettere che questo pennello lo amo follemente. Perfetto per stendere il fondotinta. IO lo uso sia per i fondi minerali sia per quelli liquidi e mi trovo benissimo. Lo uso e lo lavo di continuo e non ha mai perso un pelo o cambiato forma. E poi non sottovalutiamo che è molto conveniente a livello economico. Voto 10/10.

Questo è un corretto che ho già ricomprato. Fra l'altro sta anche terminando. Parlo del correttore AFFINTONE di MAYBELLINE nella tonalità 01 nude beige. E' la seconda volta che acquisto questo prodotto e mi trovo molto bene. Io lo uso sulle occhiaie e su qualche imperfezione della pelle e mi trovo molto bene. L'applilcatore è quello a spugnetta, come per i lipgloss. Copre, non si sposta e facile da sfumare. Ci sono 7,5 ml di prodotto con durata 6 mesi. Devo dire che Maybelline non è una marca che mi piace moltissimo ma ha dei prodotti che a mio parere sono ottimi (mascara Colossal per esempio) e questo correttore è uno di questi. Alta reperibilità del prodotto. Voto: 8/10.

Di questo prodotto ho sentito recensioni positive e negative. Per me questa matita è un NI. Ho voluto inserirla nei TOP in quanto, nonostante dei lati negativi, in generale mi trovo molto bene. Parlo della MATITA MADE TO LAST EYES di PUPA nella colorazione 100 ovvero nero. Mi piace molto in quanto dove la metti sta. Ho varie matite sfumabili e ne cercavo una che non lo fosse per quei make up un pò più grafici oppure per quando si ha la necessità che il trucco rimanga per molto tempo. E' un nero intenso, perfetta anche nella rima interna in quanto rimane. Vi chiederete cosa non mi piace? Oltre al prezzo, trovo inutile lo sfumino al fondo della confezione in quanto la matita è praticamente impossibile da sfumare. Voto: 7/10.








FLOP
Anche questo mese ci sono le note dolenti. Parliamo di un balsamo labbra della LABELLO. Nello specifico quello che boccio è il PURE & NATURAL ALLA CAMOMILLA E CALENDULA. Da quando ho iniziato ad usare altri marchi (Erbolario e Provenzali) i Labello non li ho più degnati di uno sguardo. Avevo questo che girava nelle mie borse ed ho deciso di finirlo. Purtroppo non mi piace la profumazione, e poi non mi idratava per niente le labbra. Bocciato a pieni voti. Voto: 4/10.

Altro flop è questo MIRROR POLISH SERUM di WELLA. Applicato sulle lunghezze dovrebbe donare lucentezza. Da applicare sui capelli asciutti. Io non sono molto esperta di inci , ma onestamente la sensazione era quella di apllicare silicone puro sui capelli. La cosa assurda è che non li rendeva nemmeno lucidi (altri prodotti lo fanno almeno) ma li faceva sembrare unti. Il flacone è praticamente pieno ma, già ho dei problemi coi miei capelli in questo periodo e non voglio peggiorare la situazione, non credo che lo utilizzerò mai più. Voto: 1/10.


....al prossimo post!

4 commenti:

  1. concordo sul pennello di ELF io ce l'ho da quasi 2 anni.. lo uso sempre ma torna sempre perfetto dopo ogni lavaggio!!! mi incuriosisce il correttore.. me lo sono già segnata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel pennello è veramente ottimo, coem facevo prima :-) Fammi sapere se prendi il correttore. Baci Sara

      Elimina
  2. Il pennello ELF è davvero ottimo, ed è anche probabilmente il miglior pennello per applicare i Face & body di MAC e MUFE. L'ho anche regalato ad un paio di amiche che non avevano pennelli perchè è parecchio universale. Non se ne sente parlare abbastanza, ma è perfetto per chi comincia a costruire la propria collezione ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pienamente daccordo con te. Baci Sara

      Elimina