giovedì 15 novembre 2012

Manicure mon amour - BASE COAT

Buongiorno a tutti!

Priam di passare ai prodotti che uso per la manicure, volevo solo dirvi che sono passata davanti ad un negozio Kiko, una profumeria Limoni e una Sephora e non sono entrata da nessuno.

Passiamo ad altro e parliamo di manicure.

In questo post volevo mostrarvi i prodotti che uso, basi e top coat mentre a breve vi parlerò dei top coat. In un altro post vi parlerò dei prodotti per le cuticole che sto provando.

BASI - BASE COAT
Se per un lungo periodo non sapevo dell'esistenza dei top coat, ho sempre messo una base. Sia per proteggere l'unghia dallo smalto sia perchè ho sempre pensato di mettere qualcosa di "curativo" . Tendenzialmente ho le unghie fragili, per questo tendo a prendere delle basi rinforzanti.


Prima base che vi mostro è di ESSIE  per UNGHIE CHE SI SFALDANO. Molto buona. Devo dire che aiuta molto le unghie, facile da stendere. Molto carina anche usata da sola in quanto rimane un pò lucida sull'unghia. Costa circa € 13,00 ma per quanto mi riguarda li vale tutti.


 Questa base sta per finire. Mi è piaciuta molto. Parliamo di MAVALA nello specifico della PROTECTIVE BASE COAT. come dice il nome è una base che va a proteggere l'unghia dallo smalto. Consigliatissima.


Prima base di KIKO che vi mostro. Questa è la ULTRA LONG, specifica per unghie che tendono a spezzarsi. Non mi piace. Assolutamente non la consiglio. Il problema è che lo smalto non dura, ovviamente per la mia esperienza. E poi non aiuta minimamente la resistenza delle unghie.


Altra base di KIKO. Questa è la SMOOTH BASE, base lisciante e ristrutturante. A differenza della precedente, questo base coat mi piace anche se non è il mio preferito e non lo ricomprerò. Effettivamente aiuta ad ottenere una base liscia. 

Io vi consiglio quella di Essie ma anche quella di Mavala non è male.

E voi avete qualcosa da consigliarmi? Sono sempre pronta a provare qualcosa di nuovo.

....al prossimo post!

8 commenti:

  1. ciao cara....io uso la orly bonder e mi trovo davvero bene...molto utile sugli smalti holo e su quelli molto liquidi, ma funziona bene anche con i cremosi...
    lo smalto è infinito con questa base ^^
    kiss e buona serata
    vendy

    NEW FAIRY POST
    follow me on:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeoftherichpeople

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vendy, andrò a vedere quella che mi suggerisci. Sembra molto buona. Buona serata e baci anche a te :-)

      Elimina
  2. Quella di Essie l'ho puntata da un po', prima però devo finire quella che sto usando della Pupa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIao, io avevo una base sbiancante di Pupa ma non mi è piaciuta moltissimo. Baci Sara

      Elimina
  3. ottimo consiglio proverò senz'altro quella di Essie, ciao Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me ti troverai bene ma se la provi fammi sapere. Baci Sara

      Elimina
  4. Io ora ne sto usando una Pupa trovata all'interno di un set... quando terminerà mi piacerebbe molto provare quella Essie!!

    RispondiElimina
  5. Non posso che consigliare quella che di Essie. Se la provi fammi sapere come ti trovi. Baci Sara

    RispondiElimina