martedì 18 settembre 2012

Let's talk about movies

Buongiorno!!!

Oggi parliamo di cinema. Finalmente sto ricominciando a vedere un pò di film e per vari motivi sto recuperando anche lungometraggi che mi ero persa.

Partiamo da un cartone. Nonostante l'età, ogni tanto adoro guardare un bel cartone animato. Sono in trepida attesa del nuovo capitolo dell'Era Glaciale (adoro letteralmente).

Ho visto MADAGASCAR 3 - RICERCATI IN EUROPA. Loro sono il leone, la zembra, la giraffa e l'ippopotamo più famosi del grande schermo. Questa volta girano l'Europa assieme ad un circa con la voglia disperata di tornare a New York. Ammetto di essere stata un pò delusa. Forse mi aspettavo qualche risata in più. Forse sono stata illusa da un trailer molto ben confezionato. Ovviamente le grandiose idee dei pinguini non mancano e nemmeno i guai. Nel complesso carino ma onestamente il primo della serie riamne il mio preferito.

Dopo molto tempo sono riuscita a vedere un film che da subito aveva attirato la mia curiosità. Parlo di "The Wrestler". Il film uscito nel 2009 vede come protagonista un attore che per un pò di tempo era riamsto lontano dal grande schermo, ossia Mickey Rourke. Oltre a lui segnalo Marisa Tomei, che ho adorato in questa pellicola, e Evan Rachel Wood. Mi è davvero piaciuto molto. Il film narra della storia di un wrestler che tira avanti facendo delle esibizioni per i fans più accaniti. Cerca di cambiare vita dopo un infarto ma si ritrova a combattere contro se stesso. L'incapacità di avere dei rapporti lo porterà per l'ennesima volta al suo unico amico: il ring. Intenso, ben costruito, ottimo cast. A tratti un pò lento ma coinvolgente. Assolutamente consigliato. 

Altro film di cui vi voglio parlare oggi e l'ennesimo capitolo dell'agente segreto Bourne. Mettiamo subito inchiaro le cose. Il film adesso nelle sale non vede Matt Damon nei panni dell'agente Jason Bourne. Lui compare solo in foto. Il protagonista è un altro. Aaron Cross, interpretato da Jeremy Renner. Titolo della pellicola è "The bourne legacy". Cosa aspettarsi? Un action movie a tutti gli effetti. Mi è piaciuto devo dire anche se non ho trovato nulla di particolarmente eclattante. Ho molto apprezzato Jeremy Renner, da molti anni sulle scene e mi è sempre piacuto molto, ed anche Edward Norton (grandissimo attore). Però ho sentito la mancanza di Matt Damon. 

Voi li avete visti? 
In attesa dei vostri commenti.....al prossimo movie-post!

Nessun commento:

Posta un commento