lunedì 30 luglio 2012

Le riflessioni del lunedì

Buon inizio di settimana a tutti!

La mia settimana inizia come la precedente, tra letto e divano con le mie nuove migliori amiche: le mie stampelle! Per fortuna il primo controllo è andato bene e quindi non posso che essere ottimista.

Sabato sera si è tenuto l'addio al nubilato della mia migliore amica. E' andato tutto benissimo. Avevo programmato tutto nei minimi dettagli e quando ho visto il sorriso sincero sul viso dell'ospite d'onore ho capito che avevo centrato l'obiettivo.

Non è stato semplice, ci sono stati alti e bassi nella preparazione e di certo il mio "incidente" non ha aiutato. Ho dovuto riorganizzzare tutta la festa in una settimana ma il risultato è stato più che positivo.

Ma le mie riflessioni del lunedì vanno anche oltre. Stavo riflettendo sulle mie unghie. Avete capito perfettamente. Sono 3 settimane che non porto smalto. Se vi ricordate mi lamentavo che le mie unghie si sfaldavano ed erano fragili. Le ho lasciate al naturale (anche per esigenze mediche in quanto in ospedale tra esami e altro non potevo tenere lo smalto) e devo ammettere che vedo i risultati. Non si stanno spezzando nonostante le stia facendo crescere. La conclusione? Forse le ho stressate un po' troppo. A furia di cambiare smalto ogni 2-3 giorni avevano bisogno di una pausa. Come me del resto :-)

Altra riflessione che non è di oggi ma è arrivata l'istante dopo che mi hanno dato la diagnosi. Devo rimettere in piedi la mia vita. Non è un disastro ma le cose a volte non sono andate come volevo. Molto spesso ho tralasciato me stessa per gli altri. Ho messo in un angolo i  miei sogni perchè la realtà era così complicata che non potevo permettermi di seguire i miei desideri.
Ho detto BASTA. Ho INIZIATO un nuovo percorso. Fra poco meno di un mese ci sarà il mio compleanno. Non uno qualsiasi ma sarà un traguardo. Compirò 30 anni e vi dirò sono contenta. Mi sento più sicura e sto meglio di quando ne avevo 20.

Ho vari progetti in mente che andranno a concretizzarsi solo in autunno ( devo tornare a camminare per realizzarli). Ma ho deciso che nonostante tutto non voglio starmene con le mani in mano finchè il mio piede non toccherà di nuovo terra.
Ho deciso di seguire due corsi online di lingua. Uno di inglese, perchè nonostante io lo sappia molto bene e lo usi quotidianamente per lavoro credo sia il caso ogni tanto fare una rispolverata delle basi. L'altro ho deciso di prenderlo di spagnolo. Io adoro questa lingua e ho già dovuto rinunciare varie volte a frequentare dei corsi. Perchè non farlo ora? Quindi procediamo direi.

Perchè vi parlo di tutto questo? Perchpè il blog è parte della mia vita e condividere con voi questi miei pensieri mi sembra una cosa normale!



....al prossimo post!

2 commenti:

  1. un augurio di pronta guarigione...e che tutti i tuoi obiettivi tu riesca a raggiungerli...
    kiss
    XOXO
    vendy

    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vendy! Per la prima volta sono molto ottimista :-)

      Elimina