domenica 1 luglio 2012

Dior, my love!

Devo ringraziare una cara amica per questa bellissima esperienza.
Tutto è nato per caso e molto spesso sono le cose che riescono meglio.

Due venerdì fa ho avuto il piacere di recarmi presso una profumeria Limoni dove in quella settimana si poteva avere una sessione di trucco personalizzata con una make up artist di Dior.

La truccatrice che si chiama Stefania è stata gentilissima e soprattutto prima di tutto mi ha detto "Divertiamoci e ovviamente non c'è obbligo d'acquisto".
Mi ha struccata, poi è passata ai sieri e alla crema. Devo dire che tutto quello che ha usato mi è piaciuto moltissimo. I siero occhi usato è stato il EYE ESSENTIAL mentre per il viso ha usato ONE ESSENTIAL. Dopo mi ha messo una crema leggerissima e freschissima, ossia SKIN PERFECT HYDRATAN PERFECTUR.
Le ho chiesto il perchè di questa scelta e lei gentilissima mi ha spiegato che ho una bella pelle e che sarebbe stato inutile puntare su prodotti non idranti.
Mi ha chiesto come mi trucco e se volevo sperimentare qualcosa di particolare. Io ho risposto che volevo vedere come fare una base uniforme, leggera e luminosa ma che per il resto poteva fare quello che voleva.
Mi ha ascoltata. Durante tutto il tempo mi ha spiegato il perchè dei prodotti, dei colori scelti e come apllicare il tutto.
La base è stata fatto con un primer SKINFLASH PRIMER. Fresco e leggerissimo. Poi ha steso un fondotinta in polvere della linea NUDE nella tonalità 020 (io uso la formulazione liquida in inverno nella colorazione 010 e la adoro). Anche questo bellissimo. Per le occhiaie ha usato un correttore liquido, nello specifico DIOR NUDE ANTICERNES nel colore 001.
Siamo passate agli occhi. Premettendo che io ho gli occhi castani e sono mora, mi ha consigliato le tonalità del viola e del borgogna per risaltare i riflessi dorati degli occhi (ed ha ragione!!!!). Ha usato la palette  5 COULEURS LIFT nella tonalità 842 Lifting Rose. Con questa palette ah realizzato uno smoky favoloso. Per la rima interna ha usato un khol nella colorazione 887 brun magenta. Tanto mascara, e nello specifico il BLACKOUT.
Dopo un tocco magico ci voleva e quindi SKINFLAH pennello illuminante nella tonalità 002 blanc revelateur.
Il colore sulle guance è stato dato con il blush 993 Bois de rose. Un colore che io non avrei mai preso in cosiderazione mentre mi sta molto bene.
Per le labbra siamo state sui toni nude, visto che gli occhi erano molto intensi. Prima ha usato una matita, la numero 213 beige naturel, su tutte le labbra non solo per il contorno. Sopra un pò di gloss, nello specifico il 247 rose coquette.

Mi dispiace che non ci siano foto ma vi giuro che il risultato mi ha lasciato senza fiato. Ed anche gli amici che mi hanno vista quella sera sono rimasti piacevolmente colpiti.

Alla fine ho preso tre cose:
- il primer viso
- il fondotinta in polvere
- il pennello per il fondo

Mi hanno riempita di campionici. Una pochette carinissima, due campionici di J'Adore, 6 campionicini tra creme e sieri e poi una sorpresa. Mi hanno omaggiata con la miniatura della nuova fragranza: Dior Addict Eau fraiche.

A voi le foto dei prodotti e dei campioncini:










E' stata un'esperienza bellissima e devo dire che ho anche imparato un pò di cose. Sicuramente la matita khol e la palette le farò mie. Il gloss non credo perchè alla fine un semplice gloss rosato lo trovo ovunque. Il mascara è molto bello ma prima devo smaltire quelli che ho.

....al prossimo post!!!

8 commenti:

  1. Il tuo blog è stupendo e molto utile!Io ti seguo,se ti va ricambia :) Bacii :D

    http://mary-emm.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Corro a visitare il tuo :-)

      Elimina
  2. Wauuu tutto bellissimo, anche la pochette.
    se ti va ricambia:

    makeupposa.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, vado subito a sbirciare il tuo :-)

      Elimina
  3. Wow!! Dev'essere stata una bellissima esperienza!!! E quante belle cosine che ti hanno regalato, con tutti quei campioncini avrai la possibilità di provare un sacco di prodotti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di poterveli recensire. Sto lavorando per voi :-)

      Elimina
  4. Ciao cara sono Vendy...adoro il tuo blog cosa ne dici di seguirci a vicenda ;)? io ho già cominciato...ora sono una tua nuova follower ^_^
    wow che meraviglia...quanti prodottini da provare ti hanno regalato...
    kiss
    vendy

    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Grazie mille Vendy...anch'io sono una tua follower adesso :-)

    RispondiElimina