sabato 16 giugno 2012

My point of view - The Iron Lady

In questo post vi parlo di un film che mi ha un pò deluso.

Vi voglio parlare di "The iron Lady", film che parla della vita di Margaret Thatcher, ex primo ministro inglese.



Per fortuna l'interprete è la grande, vicincitrice del premio Oscar come miglior attrice protagonista proprio per questa pellicola, Meryl Streep. Interpretazione favolosa. Dimostra per l'ennesima volta la sua bravura nell'immedesimarsi nel personaggio.

Io adoro letteralmenrte Meryl Streep, ma onestamente senza la sua presenza il film è banale, lento e noioso.
La regista  Phyllida Lloyd, in passato aveva già collaborato con Miss Streep in "Mamma Mia". Nemmeno questo era un capolavoro ma era divertente, ben diretto e sicuramente non noioso ( per un paio d'ore di svago lo consiglio).


Peccato che questo film non sia stato realizzato meglio perchè secondo me il personaggio dell'ex primo ministro brittanico è molto interessante.


Nonostante non mi sia particolarmente piaciuto, lo consiglio per il personaggio, per ciò che rappresenta e per quanto ha significato.


....al prossimo movie post!

2 commenti:

  1. Non l'ho visto, volevo guardarlo con calma...ma se è lento lento devo stare attenta che non sia una sera dove sono troppo stanca!

    RispondiElimina
  2. A me non è dispiaciuto. Certo, quello che fa grande il film è Meryl Streep!

    RispondiElimina