sabato 2 giugno 2012

May issue - top & flop

Eccoci al nostro consueto appuntamento di inizio mese.


TOP
Partiamo sempre dalle buone notizie. A maggio due smalti hanno avuto la mia approvazione, soprattutto sono stati i due smalti più usati del mese. Parliamo di OPI e nello specifico il rosso che ho scelto io è  BIG APPLE RED e un rosa carico della RIMMEL ossia il 297 SHOW OFF della linea Lycra Pro. Se dello smalto Rimmel adoro sia il colore, sia la texture che l'applicatore non posso dire lo stesso di OPI.  Impazzisco per il colore che trovo molto estivo e bello, mi piace il pennellino ma la resa non mi piace troppo in quanto non è particolarmente lucido una volta steso. In ogni caso trovo che sia molto facile da stendere a differenza delle altre due tonalità che ho sempre di OPI, ma arriverà un post specifico.
Altro prodotto che promuovo è una crema mani della CIEN, marchio che trovate da LIDL. La formula che ho io è quella idratante ma ci sono altre versioni. Al suo interno olio di mandorle e burro di karitè. La formula è leggera, facile da stendere e si assorbe in fretta (cosa non da poco). Idrata e non è oleosa. Lascia sulla pelle una profumazione delicata ed è una cosa che mi piace moltissimo. Il prezzo è contenuto e sono 125 ml di prodotto che dura moltissimo perchè basta una piccola quantità di prodotto.
Ultimo prodotto TOP del mese, è una piacevole scoperta. Ho comprato per caso questi prodotti durante una televendita di QVC. Nel kit che ho preso io c'era questo 3IN1 COMPLETE CLEANSING AND TONING GEL del marchio SBC. Uno struccante sia per viso che per occhi, detergente e tonico. Al suo interno questo gel contiene Ginko Biloba, Te Verde e fiore di sambuco. Adoro il flacone con pompetta, che oltre ad essere molto igenico rende facile il dosaggio del prodotto. Ne basta pochissimo per togliere benissimo il trucco. Per me che uso il mascara in dosi abbondanti, questo gel lo toglie in un paio di passate senza stressare gli occhi. Lascia la pelle idrata e con una sensazione di freschezza.
Vi lascio il link della pagina QVC dove si parla del brand SBC e dei loro prodotti con anche possibilità di acquisto on-line. Ecco il link (qvc)



FLOP
Passiamo ai bocciati. Primo ad essere nominato è un balsamo molto famoso. Parlo dello SPLENDOR AL COCCO. Mi piace molto la profumazione che rimane anche sui capelli, però per il mio tipo di capello (anche se ricci tendenti al crespo) non fa che appesantirli molto. Peccato.
Altro prodotto bocciato è un deodorante. Il prodotto mi piace solo che trovo questa versione meno efficace e duratura della versione classica. Parlo di BOROTALCO nella variante INVISIBLE.
Altro flop che devo recensire è un tonico. Il prodotto in questione è della DERMOLAB e si chiama TONICO IDRATANTE. Metterlo o non metterlo per il mio viso è uguale. Fresca profumazione, ottimo flacone con lo spruzzino però non idrata per nulla e non mi regala nemmeno la sensazione di freschezza che promette.
Parlando di profumazioni,  boccio questa acqua profumata per il corpo di H&M. Io ho preso la versione CITRUS PASSION che devo dire è molto fresca e leggermente tropicale. Il problema è che non dura nulla e soprattutto, a contatto con la mia pelle, dopo un pò diventa troppo dolce. Certo non mi aspettavo grandi cose però un pò mi ha delusa.
Ultimo prodotto che boccio è il mascara SCANDALEYES di RIMMEL. Lo scovolino è enorme e diventa molto difficile l'applicazione del prodotto. L'effetto poi non mi piace per nulla, rende le mie ciglia pesanti e secche. Decisamente bocciato.



Voi avete mai provato questi prodotti?

...al prossimo post!!

2 commenti:

  1. Ciao
    trovo questo post molto interessanti, soprattutto per quello da evitare e quello che potremmo scegliere di comprare. Anch'io ho scritto il post dei si e no.Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corro a vedere i consigliati e non!! :-)

      Elimina