lunedì 9 aprile 2012

My point of view - "Real Steel" and "Le Idi di Marzo" and " One Day"

Alcune recensioni sui vari titoli che ho visto ultimamente. Sarò stata cattiva? Continuate la lettura e scoprirete.

REAL STEEL
Una fantastica scoperta. Una storia che ti prende e non ti molla. Ambientato in un futuro che ad oggi non risulta essere così lontano. Parliamo del 2020 dove il pugilato viene fatto fare da robot di 800 kg comandati dagli umani. Protagonista della pellicola un attore che io adoro, Hugh Jackman perfetto nel ruolo. Accanto a lui Evangeline Lilly.
La regia è di un regista che sa come realizzare un film di fantascienza, anche se in questo caso non così distante, Shawn Levy. Produttore esecutivo: Steven Spielberg.
La storia di come ricucire un rapporto padre - figlio inesistente. Recuperare un amore perduto. Non stiamo parlando di un film di fantascienza e basta. Qui il cuore e i sentimenti sono protagonisti ed è proprio questo che rende unico questo film. Anche voi ci ritroverete a tifare per Atom e il suo team.


Voto: 10/10

LE IDI DI MARZO
L'ultima impresa alla regia per George Clooney. Un film politico e reale su quanto accade durante una campagna elettorale. Fino a che punto si è disposti ad arrivare?
Un cast ben studiato. Il protagonista è interpretato da una delle nuove e secondo me più valide leve di Hollywood, ossia Ryan Gosling. Accanto a lui Marisa Tomei, Evan Rachel Wood e un attore con la A maiuscola ovvero Philip Seymour Hoffman.
Mr. Clooney non solo è il regista ma anche attore e uno degli sceneggiattori della pellicola.
Film elegante, intelligente purtroppo a tratti un pò noioso. Clooney ha fatto un ottimo lavoro alla regia e sicuramente Gosling ha reso il personaggio ancora più intenso. Un film che guarda indietro secondo me a livello stilistico, ma che è una rappresentazione reale della politca attuale.
L'ennesima conferma che George Clooney è un ottimo regista, forse pur piacendomi come attore, ritengo che sia molto meglio dietro alla macchina da presa.
Assolutamente da vedere.


Voto : 9/10

ONE DAY
Non dirò assolutamente nulla sulla trama perchè penso che tutti voi sappiate di cosa sto parlando. Prima di vedere il film ho letto il libro. Bello. Mi è piaciuto molto e la storia tra i Emma e Dexter mi ha coinvolto.
Aspettavo il film. Purtroppo mi ha deluso. Non mi ha suscitato la stessa emozione del libro. Devo dire che non mi piace particolarmente come attrice Anne Hathaway (per onestà ammetto che l'unico film in cui mi è realmente piaciuta è stato "Il diavolo veste Prada"). Jim Sturgess al contrario mi piace molto ed anche in questo film mi è piaciuto.
Forse l'adattamento cinematografico ha fatto perdere qualcosa, ed è purtroppo qualcosa che molto spesso accadde quando si sceglie di trasportare un film sul grande schermo.
Lo consiglio? Onestamente no.


Voto: 5/10

Sono curiosa di sapere le vostre opioni!

...al prossimo movie post!!

Nessun commento:

Posta un commento